di Nicolas Patrini - 08 September 2018

“Back to Misano” il nuovo casco di Rossi

Valentino Rossi ha svelato il casco speciale che indosserà per la gara di casa, è quello del ritorno

Il casco speciale di Valentino Rossi per Misano 2018 (qui trovate gli orari TV delle gare) è un richiamo a una delle pellicole più celebri degli anni 80. Dopo aver saltato la gara di casa dello scorso anno a causa di un infortunio, il dottore ha mostrato al box Yamaha la nuova creazione della Drudi Performance di Aldo Drudi, l’artista che lo segue fin dal debutto in 125cc.

“Back to Misano”, il casco per la tappa romagnola, è ispirato alla saga di Ritorno al Futuro con Rossi nei panni di Martin McFly e il capotecnico Silvano Galbusera in quelli di Doc, lo scienziato del film. Sul lato sinistro c’è la DeLorean, mentre sulla destra la data di domani, 9 settembre 2018, giorno della gara e del ritorno alla bagarre sulla pista di casa.

“È stata una idea di Valentino, che lunedì è arrivato nel nostro studio dicendo, ‘abbiamo l’idea’”. Racconta il creatore, Aldo Drudi, “Ci ha tolto un peso. È un rifermento al suo ritorno in pista e al famoso film. Abbiamo ripreso manifesto ufficiale della pellicola sostituendo il viso di McFly con quello di Vale e quello di Doc con quello di Galbusera. Poi ci sono elementi decorativi vari del film, come la DeLorean, il sistema per muoversi nel tempo e il display con le date del viaggio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA