di Nicolas Patrini - 08 September 2018

Grande successo per i BMW Motorrad Days 2018

La cittadina bavarese di Garmisch-Partenkirchen è stata invasa da migliaia di appassionati e moto della Casa dell'Elica. Test Ride, esibizioni e… Ecco le foto più belle dell'evento.

La 18esima edizione

La 18esima edizione dei BMW Motorrad Days, svoltasi dal 6 all'8 luglio 2018 ai piedi dello Zugspitze, ha riscosso come negli anni precedenti un grande successo. Fatta eccezione per il venerdì di pioggia, è stato un fine settimana estivo soleggiato con 35.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e riuniti nell'incontro più grande per il mondo dei fan e dei piloti del marchio BMW Motorrad.

Ospiti internazionali da oltre 30 paesi

Gli appassionati di motociclismo, con e senza motocicletta al seguito, sono arrivati non solo dalla Germania e dai paesi limitrofi, ma da un totale di 30 paesi di ogni angolo della terra. Molti visitatori hanno raggiunto Garmisch dalla Francia, dall’Italia e dalla Spagna, ma molti motociclisti BMW Motorrad sono venuti anche da paesi lontani come Brasile, Canada, Sud Africa, Giappone, Russia, Stati Uniti, Cina, Corea, Tailandia, America Latina e India.

Un programma ricco, nuovi prodotti e ospiti d’onore

Per molti degli ospiti non era la prima volta ai BMW Motorrad Days a Garmisch. Circa 80 espositori delle aree Personalizzazione, Tuning e Accessori hanno presentato i loro nuovi prodotti. I fan hanno approfittato dell'opportunità, durante la fiera, di incontrare di persona i product specialist di BMW Motorrad e di conoscere l'attuale gamma. Come di consueto, un gran numero di ospiti d’onore ha risposto all'invito dei BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen. Ad esempio, l'attore e documentarista Hannes Jaenicke, il cantante Wincent Weiss e il fotografo e avventuriero Michael Martin.

Acrobazie, escursioni e divertimento in sella

Mentre gli spettatori assistevano al BMW Drift Show con Ritzmann Motorsport, allo spettacolo degli artisti del freestyle Mattie Griffin e Dirk Manderbach e alla corsa sul “Wall-of-death”, altri hanno preso parte all'azione a due ruote. Più di 750 partecipanti hanno goduto di una guida in fuoristrada nell'Enduro Park e oltre 170 piccoli ospiti hanno partecipato al Kids Trial Taster Training. Più di 100 appassionati di motociclismo senza patente hanno approfittato dell'opportunità di prendere lezioni di guida sotto la supervisione di un professionista. Oltre alle numerose visite guidate attraverso l'imponente scenario montano, l’evento prevedeva anche una sfilata di motociclette composta da circa 200 moto e una sfilata classica con 30 moto d'epoca.

Festeggiamenti in grande

Anche nel 2018 è stato soprattutto merito degli ospiti entusiasti l’aver trasformato i BMW Motorrad Days in un evento degno di nota. Quest'anno, gli ospiti hanno consumato un record di 20.000 litri di birra, 17.000 litri di bevande analcoliche e 1.400 chili di "pork hax'n" tra le altre specialità servite. Inoltre, i visitatori hanno avuto la possibilità di vincere, nel corso dell’evento, due motociclette BMW: una BMW F 850 GS e una BMW R nineT Racer con equipaggiamento speciale.

I preparativi per la 19esima edizione dei BMW Motorrad Days, che si terranno dal 5 al 7 luglio 2019, sono già in corso. Qui sotto alcune foto delle precedenti edizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA