di Beppe Cucco - 06 September 2018

In crescita il servizio di scooter sharing elettrico

MiMoto lancia il proprio servizio di scooter sharing elettrico anche a Torino. eCooltra rinnova e allarga la flotta di mezzi circolanti: i nuovi scooter elettrici sono forniti da Askoll

MiMoto sbarca a Torino

In poco meno di un anno dal lancio a Milano, MiMoto ha coinvolto oltre 30 mila utenti a Milano evitando l'immissione di oltre 25 mila kg di CO2in atmosfera. Ora MiMoto, in parternship con IrenGO, lancia il proprio servizio di scooter sharing elettrico anche a Torino. L'obiettivo prefisso è quello di cercare di rendere la città più vivibile e facilitare gli spostamenti urbani. La flotta iniziale è composta da 150 eScooter, omologati per due passeggeri, che hanno in dotazione due caschi disponibili nel bauletto. I mezzi sono tutti alimentati da energia elettrica made in Italy (da produzione idroelettrica) fornita da Iren.

Il servizio è free floating, ovvero senza vincoli di stazioni di ricarica e senza chiavi: localizzato l’eScooter più vicino tramite App, disponibile per iOS e Android, si prenota, si parte e una volta terminata la corsa lo si lascia dove si vuole all’interno dell’area coperta dal servizio, che comprende tutto il centro della città di Torino, inclusi i principali punti d’interesse del capoluogo piemontese quali ad esempio Lingotto Fiere, le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa, il Politecnico di Torino etc.

Tre novità in casa eCooltra

© RIPRODUZIONE RISERVATA