di Nicolas Patrini - 29 August 2018

Indian presenta le nuove Chief, Springfield e Roadmaster

La Casa americana ha annunciato l'arrivo delle nuove Roadmaster, Springfield e Chief. Fra le principali novità troviamo un'elettronica evoluta e un look rinnovato grazie alle nuove colorazioni. Springfield e Chief arriveranno anche nelle versioni "Dark Horse"

Chief, Roadmaster e Springfield si rinnovano

Dopo avervi anticipato alcune delle novità che Indian presenterà ai prossimi saloni autinnali, è arrivato il momento di svelarvi tre nuovi modelli. Indian Motorcycle ha infatti annunciato le nuove Chief, Springfield e Roadmaster. I nuovi modelli vantano una tecnologia inedita pensata per migliorare l'esperienza di guida; inoltre, i modelli “Dark Horse” sono stati impreziositi con finiture in nero lucido. Sviluppata dalla Casa americana in base al feedback ricevuto dai motociclisti, la nuova tecnologia si concentra sulle funzionalità che aumentano le prestazioni, sul comfort e sulla possibilità di personalizzazione.

Nuove mappe motore

Disattivazione del cilindro posteriore

Per aumentare il comfort del pilota, tutti i modelli Thunder Stroke 111 sono ora dotati di disattivazione del cilindro posteriore. Quando il motore raggiunge la temperatura di esercizio e la temperatura ambiente supera i 15 ° C, il cilindro posteriore si disattiva automaticamente a moto ferma. Questo riduce il calore del motore e aumenta il comfort in caso di traffico o ai semafori. Il cilindro posteriore si riattiva istantaneamente quando viene ruotata la manopola dell'acceleratore.

Miglioramento del flusso d'aria sulle carenature inferiori della Roadmaster

Sistema audio avanzato

Indian ha apportato diversi miglioramenti al sistema audio per migliorare la qualità del suono emesso. Sui modelli 2019 è presente un equalizzatore dinamico completamente personalizzabile. All'aumentare della velocità, l'equalizzatore regola automaticamente ogni frequenza al livello ottimale per compensare il rumore della strada, del vento e del motore. Il risultato è la possibilità di sfruttare a pieno i 100 watt a disposizione.

Chief e Springfield Dark Horse

"Questi miglioramenti dimostrano il nostro impegno nell'ascoltare i piloti e migliorare continuamente la loro esperienza con i nostri prodotti", ha affermato Steve Menneto, Presidente di Indian Motorcycle. "Ci siamo concentrati per offrire un'esperienza di guida di prim'ordine e queste nuove tecnologie rappresentano un focus sulla qualità che continuerà a lungo nel futuro della Indian Motorcycle".

Per il 2019, Chief Dark Horse e Springfield Dark Horse ricevono inoltre numerosi aggiornamenti di stile che accentuano ulteriormente il look. Questi modelli ora vantano finiture nere lucide su motore, carter, scarico e borse laterali. Springfield Dark Horse è ora disponibile in due nuovi colori: Thunder Black Smoke e White Smoke. La Springfield Dark Horse vede infine l’arrivo dell'iconico copricapo indiano sul parafango anteriore e una ruota da 19 ". Sui modelli dal look più aggressivo il parabrezza è stato rimosso per sottolineare lo stile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA