di Nicolas Patrini - 21 August 2018

Kawasaki beffata negli USA! Svelato l'arrivo della nuova Ninja

Pubblicato (per sbaglio?) un documento ufficiale che annuncia l'arrivo dei nuovi modelli dalla Casa di Akashi. Fra le novità 2019 vedremo una nuova Ninja ZX-6R: sarà svelata a Las Vegas. Vi diamo tutte le info

Il segmento delle supersportive di 600 cc non attraversa il suo miglior momento. Tuttavia, c’è ancora chi investe nella creazione di nuovi modelli. Rumors nell’ambiente delle due ruote danno infatti come certo l’arrivo di una nuova Kawasaki ZX-6R. L’informazione proviene dall’Amministrazione per la sicurezza del traffico stradale nazionale in America (NHTSA), che ha pubblicato una lettera ricevuta da Kawasaki con la lista contenente alcuni dei modelli che verranno presentati ai prossimi saloni.

"Visto che la data dell'embargo per questi modelli è fissata all'11 ottobre 2018, chiediamo che questo documento non sia pubblicato sul sito Web NHTSA fino a dopo la data di revoca dell'embargo” è quanto si legge sulla lettera, ma a questo punto sappiamo che NHTSA ha ignorato la richiesta della Casa.

La data coincide con un evento che si terrà a Las Vegas (USA), l’AIM Expo. Tuttavia, con ogni probabilità la moto debutterà anche in Europa durante il Salone di Colonia (in programma dal 3 al 7 ottobre 2018). Il documento non contiene molte altre informazioni, se non che la ZX-6R 2019 sarà ancora spinta da un motore di 636 cc. Possiamo però ipotizzare un restyling completo, come aveva fatto Yamaha con la sua YZF-R6, e l’arrivo di nuove sospensioni e una nuova elettronica.

Di seguito alcune foto del vecchio modello.

Le novità 2019

Oltre a quanto vi abbiamo detto su Kawasaki, qui sotto trovate l'elenco delle novità che vedremo ai prossimi saloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA