di Beppe Cucco - 14 August 2018

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

BMW F 850 GS, Honda Africa Twin, KTM 1090 Adventure R e Triumph Tiger 800 XCa sono le protagoniste della nostra comparativa tra enduro stradali con cerchio anteriore da 21". Il film della prova vi svela la classifica finale

Il film della prova

Per la sfida tra le "SuperEnduro", ovvero le enduro stradali con cerchio anteriore da 21", abbiamo messo a confronto BMW F 850 GS, Honda Africa Twin, KTM 1090 Adventure R e Triumph Tiger 800 XCa, tutte equipaggiate con pneumatici Metzeler Karoo Street. Come terreno della sfida abbiamo scelto le montagne del comprensorio sciistico della Via Lattea, in Piemonte, dove siamo andati a caccia dei migliori sentieri sterrati della zona: Valle Argentera, Monti della Luna, Forte di Fenestrelle, Colle Assietta, Col du Sommelier, Col Jafferau…

In quattro giorni abbiamo messo sotto la lente di ingrandimento tutti gli aspetti di ogni moto, ogni minimo particolare è stato analizzato attentamente dai tester che hanno poi eletto la vincitrice. Dopo avervi elencato un pregio e un difetto di ogni moto, ora è arrivato il momento del film della prova, che vi svela l'esito finale della Comparativa SuperEnduro 2018. E se volete saperne di più… correte in edicola: su Motociclismo di agosto trovate un articolo super dettagliato e approfondito, con tanto di rilevamenti del nostro centro prove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA