di Nicolas Patrini - 10 August 2018

Ducati: Lorenzo potrà effettuare i test di Valencia con Honda

Ducati non impedirà a Jorge Lorenzo di prendere parte ai test pre-stagionali di Valencia con il team Honda HRC. Fra gli altri piloti che hanno in programma di cambiare casacca, la stessa cortesia sarà concessa anche a Iannone e Zarco

L’accordo fra la Casa di Borgo Panigale e Jorge Lorenzo scadrà il 31 dicembre 2018, quando Danilo Petrucci sarà ufficialmente il nuovo compagno di box di Andrea Dovizioso. Tuttavia, Ducati ha scelto di concedere al maiorchino la possibilità di prendere contatto con il suo nuovo team già dai test ufficiali di Valencia, in programma il 20 e 21 di novembre (qui trovate il calendario provvisorio). Non è la prima volta che questo accade all’interno del paddock della MotoGP, ma ai piloti che si spostano in anticipo è richiesto di scendere in pista con una livrea pulita da ogni sponsor per onorare l'accordo fino allo scadere del contratto. Due anni fa fu Yamaha a concedere a Ducati di avvalersi di Lorenzo proprio a Valencia, nei primi test ufficiali della stagione. Anche Johann Zarco e Andrea Iannone avranno lo stesso “privilegio” e potranno salire rispettivamente sui prototipi di KTM e Aprilia.

Cliccate qui per rivivere la gara di Brno o leggere la classifica della MotoGP; qui, invece, trovate gli orari TV per seguire le gare del week end in Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA