a cura della redazione - 07 August 2018

Rossi: "In Austria la situazione sarà la stessa!"

Nei test MotoGP di Brno Valentino ha provato alcuni aggiornamenti elettronici e una nuova carenatura. Nonostante le novità Rossi non è riuscito a migliorare le proprie perfomance e teme che…

"Le cose non cambieranno"

Valentino Rossi ha chiuso i test MotoGP di Brno in settima posizione, con un distacco di sette decimi da Marc Marquez. Yamaha, scesa in pista solo con il Dottore in quanto Viñales si è infortunato nella caduta di domenica, ha provato alcuni aggiornamenti elettronici e una nuova carenatura (qui le foto). Valentino sostiene che alcune soluzioni provate nei test gli siano piaciute, ma teme che per il prossimo GP dell'Austria (qui gli orari TV) le cose non cambieranno rispetto a Brno. Ecco le parole di Rossi.

"É stata una buona giornata di test, abbiamo trovato un clima caldo, simile a quello che abbiamo avuto nel week end di gara, così abbiamo potuto fare i giusti confronti. Abbiamo lavorato sull'accelerazione nella prima fase di apertura del gas e abbiamo cercato di capire come poter salvare i pneumatici durante la gara. Abbiamo provato differenti cose e abbiamo notato che alcune di queste funzionano, ora però dobbiamo mettere insieme il tutto. Sfortunatamente però, non siamo riusciti a migliorare le nostre performace rispetto a ieri, quindi penso che in Austria la situazione sarà la stessa."

© RIPRODUZIONE RISERVATA