a cura della redazione - 27 July 2018

“Una strana sigla sul libretto della mia Africa Twin”

Un lettore ci scrive per far chiarezza su una sigla che legge sul libretto della sua Honda CRF1000L Africa Twin. La risposta ufficiale della Casa

Caro direttore, ho appena acquistato una nuova Africa Twin 2018, non la Adventure Sport, ma l’aggiornamento del modello standard, sul mercato dal 2016. Sulla copia del libretto che mi hanno inviato per l’assicurazione è indicata la sigla CRF 1000A, che immagino sia la sigla del modello, ma sul sito ho sempre visto CRF 1000L. C’è qualcosa che non va? Mi devo preoccupare?

Maurizio - email

La risposta di Honda

Nessuna preoccupazione: si tratta solo di codici prodotto “interni” per capire in una sola sigla che modello è senza dover scrivere per esteso il nome commerciale della moto: CRF1000A è l’Africa Twin standard con cambio manuale (A sta per ABS); CRF1000D è l’Africa Twin standard con cambio DCT (D sta per DCT); CRF1000A2 è l’AT Adventure Sports con cambio manuale (A sta per ABS, 2 è la Adventure Sports); CRF1000D2 è l’AT Adventure sports con cambio DCT (D sta per DCT, 2 è la Adventure Sports).

© RIPRODUZIONE RISERVATA