di Marco Gualdani - 20 July 2018

Motociclismo FUORIstrada di agosto-settembre 2018

È tutta nuova e vola in copertina: la Yamaha YZ250F 2019 è solo una delle tantissime anteprime provate, a cui si sommano comparative, gare, avventure e uno speciale cruciverba...

Una valanga di test e prove travolge il numero di agosto/settembre di Motociclismo Fuoristrada, per un totale di 31 moto 2019 messe alla prova. Dalle enduro di Beta, con la nuova RR 200 2T, alle Sherco in configurazione Racing e Factory, fino alle KTM; e ancora le cross di Husqvarna testate in Florida nella tenuta di Aldon Baker, l’allenatore più famoso d’America, e la Kawasaki KX450 analizzata in pista e sul banco prova a confronto con il modello 2018.




La nostra campagna di sensibilizzazione “Fuoristrada non fuorilegge” sull’enduro legale continua attraverso un articolo che mostra sei situazioni tipiche offroad e come affrontarle.

Lo sport tratta il GP del Trentino del Mondiale enduro, dominato dagli italiani e il confronto tra Cairoli e Herlings nella MXGP, nonostante gli infortuni. Abbiamo anche fatto il punto sull’Italiano Motorally dopo la quinta prova.

Tante le avventure da vivere nella sezione Grandangolo, tra due cavalcate dal diverso target: quella tecnica tra i boschi di Varsi (PR) e la nuova CEF, più scorrevole, che ci ha portato dagli Appennini Piacentini al mare della Liguria. L’articolo di Epoca ci fa rivivere gli albori del motocross nell’impianto di Imola nel 1948.

E non è finita: c’è anche una parte in cui i protagonisti sono i lettori. Abbiamo realizzato un difficile cruciverba a tema offroad in cui mostrare le vostre abilità: i primi cinque che invieranno la foto dello schema completo riceveranno cinque fantastici regali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA