di Nicolas Patrini - 17 July 2018

Cos’è successo al Sachsenring fra Rins, Miller, Espargaro e Iannone?

Al Sachsenring Andrea Iannone è costretto a una gara tutta in salita dopo essere stato vittima di un incidente multiplo con Rins, Pol Espargaro e Miller. Ecco cosa ne pensano i diretti interessati

Ecco le parole di Alex Rins: “È successo tutto velocemente, Pol è entrato in curva un poco al limite e mi ha preso. Non ha potuto schivare Andrea Iannone, si sono toccati, è caduto e mi ha preso. Un peccato chiuder il fine settimana cosi”.

La versione del ducatista: “A dire la verità l’incidente è stato causato dal solo Espargaro. Sono stato sfortunato a trovarmi lì in quel momento e la mia gara è iniziata da zero. Ma devo essere sincero sono contento per essere riuscito a rimanere in gara dopo il crash con Espargaro. Il passo gara era buono e avrei potuto fare la top 10. Sono ancora fra i primi dieci della classifica e non vedo l’ora di essere a Brno per fare una grande prova”.

L’amareggiato Espargaro, che aveva anche comandato il warm up in apertura domenica, dice la sua: “Un vero peccato chiudere una giornata in questa maniera e iniziata in modo così competitivo. È una pista molto stretta. Ero all’esterno e quando ho fatto il cambio di direzione non avevo più spazio per frenare. Avevo davanti Iannone che ha rallentato all’improvviso e l’ho toccato. Lui non è caduto ma la mia moto poi ha fatto scivolare Alex Rins. Mi dispiace moltissimo. Ora ho un po’ di pausa per recuperare dalle botte prese”.

Cliccate qui per vedere tutte le immagini dell'incidente e la sequenza dello scontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA