di Giorgio Sala - 11 June 2018

Si è spento Andreas Perez

Andreas Perez non ce l'ha fatta. Non c'è stato niente da fare per salvare la vita al pilota quattordicenne della classe CEV Moto3, scomparso questa mattina

Una triste notizia scuote il mondo del motociclismo. Andreas Perez, vittima di un brutto incidente durante la gara di Barcellona della classe CEV Moto3, è morto questa mattina. Purtroppo non è valso a nulla l'intervento dei medici, che ne avevano già decretato la morte cerebrale.

Caduto alla curva 5 del circuito di Catalunya (lo stesso fatale a Luis Salom), Andreas era stato investito dagli altri piloti in gara, che non sono riusciti a evitarlo. Purtroppo, i soccorsi lo avevano trovato in condizioni disperate e privo di coscienza; trasportato all'Ospedale Sant Pau di Barcellona, i medici non hanno potuto far altro che tamponare l'emergenza mantenendo in vita la giovane promessa del Team Reale Avintia fino a questa mattina.

Andreas, 14 anni, era alla sua prima stagione nella classe CEV Moto3. Negli anni passati si era fatto notare nella classe PreMoto3 spagnola con il Team di Alex Rins, poi nella European Talent Cup. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte del mondo delle due ruote, a cui si aggiungono i nostri. Siamo vicini alla famiglia, le più sentite condoglianze dalla redazione di Motociclsmo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA