di Nicolas Patrini - 07 June 2018

Moto2: risolta la diatriba fra Bartholemy e Marc VDS

Si è risolta nelle ultime ore con la caduta delle accuse di appropriazione indebita la vicenda interna al Team Estrella Galicia 0,0 di Moto 2. Marc van der Straten e Michael Bartholemy hanno raggiunto un accordo

Si è risolta nelle ultime ore la vicenda fra Marc Van Der Straten (proprietario di Marc VDS) e Michael Bartholemy (Team Principali della squadra). Quest’ultimo era stato accusato di appropriazione indebita. Ecco il comunicato stampa che annuncia la chiusura consensuale del rapporto e la presa in carico del Team da parte del magnate belga.

“Abbiamo raggiunto un accordo comune per concludere il rapporto di collaborazione, una scelta dovuta solamente a differenti approcci strategici. Le ultime settimane sono state difficili per tutti, viste le incertezze riguardo al futuro che ci distraevano dalle gare. Con questo comunicato vogliamo tornare a concentrarci solo sulle competizioni, alla ricerca dei successi ottenuti in passato” ha detto Marc van der Straten.

Bartholemy ha dichiarato: “In otto anni, Marc e io abbiamo conquistato molti successi, vinto due titoli iridati e reso questa squadra una delle più forti del paddock. Ne sono molto orgoglioso” ha aggiunto Michael Bartholemy. “Nessun rapporto però è eterno ed è arrivato il momento di separarsi. Guardo ad una nuova sfida, ma auguro a Marc ed alla squadra il meglio in futuro. Da questo momento, Marc van der Straten assumerà il controllo completo del Marc VDS Racing Team, che sta lottando per conquistare il terzo titolo iridato nella categoria Moto2”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA