di Beppe Cucco - 31 May 2018

Tragedia al TT, muore Dan Kneen

Un terribile incidente durante le qualifiche della classe Superbike al Tourist Trophy 2018 è costato la vita a Dan Kneen, giovane pilota dell'Isola di Man. Il portacolori del Team Tyco BMW è morto sul colpo

Purtroppo anche l’edizione 2018 del Touristy Trophy dell’Isola di Man deve registrare un lutto. È morto Dan Kneen, per le gravissime conseguenze riportate nell'incidente avvenuto durante le qualifiche della classe Superbike.

Il 31enne di Onchan (Isola di Man) era il primo pilota sceso sul tracciato per la sessione di qualifiche. Nel corso del primo giro, una volta arrivato nei pressi di Churchtown Dan ha perso il controllo della sua BMW S 1000 RR del Team Tyco ed è finito violentemente a terra. La sessione di prove è stata subito interrotta e sul posto, oltre ai soccorsi, sono dovuti intervenire anche i pompieri per spegnere un incendio causato dalla schianto. Nonostante i soccorsi immediati però per il pilota non c'è stato nulla da fare, Dan è morto sul colpo.

Uno dei road racers più veloci

Il terribile incidente nelle qualifiche di ieri purtroppo se l'è portato via a soli 31 anni. Con la morte di Dan il triste elenco dei caduti al Tourist Trophy conta 266 vittime (tra piloti, spettatori e organizzatori) da quando si corre sull’Isola di Man.

Dalla redazione di Motociclismo le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia di Dan, al fratello Ryan e alla fidanzata Leanne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA