di Giuseppe Cucco - 15 May 2018

Dall'Igna: "Al Mugello chiudiamo con Dovizioso, poi vedremo…"

Gigi Dall'Igna si è espresso in merito al contratto tra Ducati e Andrea Dovizioso. Il Direttore Generale del reparto corse si dice certo di arrivare al Mugello con risposta definitiva e insoddisfatto dei risultati di Lorenzo. Possibile un ritorno di Iannone?

Nel paddock di Imola, in occasione del Gran Premio della SBK, era presente anche Gigi Dall'Igna, Direttore Generale Reparto Corse Ducati MotoGP. Ovviamente l'argomento caldo è stato il rinnovo del contratto tra Ducati e Dovizioso. Come ben ricorderete infatti nelle sue ultime dichiarazioni Dall'Igna si era detto scettico sul rinnovo, in quanto al Dovi è stata fatta la miglior offerta possibile per farlo restare in sella alla Desmosedici (si parla di 5 milioni a stagione), ma il pilota italiano non sembra ancora convinto di accettare, dato che la sua richiesta è ancora più alta (ossia 6 milioni).

Per quanto riguarda Lorenzo, Gigi ha affermato di non essere pienamente soddisfatto dei risultati che il maiorchino sta avendo in pista e che il Team è al lavoro per cercare di migliorare le sue performance. Per questo negli ultimi test a Jerez e al Mugello Lorenzo è sceso in pista con un telaio "nuovo"; lo mettiamo tra virgolette in quanto si tratta di un telaio nuovo per Jorge, ma non per Dovizioso, che lo ha utilizzato nei test invernali e all'inizio della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA