di Nicolas Patrini - 28 April 2018

Ciabatti: "Nessuno come Casey Stoner, è il più grande talento"

In un’intervista, Paolo Ciabatti (Direttore sportivo Ducati) ha parlato dei suoi anni nel box della Casa di Borgo Panigale, di Valentino Rossi, di Troy Bayliss e di quello che, a suo dire, è il pilota più talentuoso di tutti i tempi: Casey Stoner

Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo Ducati) ne ha passate tante con la Casa di Borgo Panigale. Ha visto passare dal box talenti del calibro di Troy Bayliss, Carl Fogarty e Casey Stoner, ha vinto e sofferto con la squadra. In un’intervista rilasciata a speedweek, Ciabatti ha raccontato alcuni aneddoti riguardo ai suoi anni in WSBK e MotoGP, ma ha voluto parlare soprattutto di Casey Stoner. Ecco le sue parole:

“Non sono ancora stanco del mio lavoro. Quando arriverà il momento, dovrò fermarmi, altrimenti non lo farò più nel modo giusto. Solo Valentino Rossi sta invecchiando ed è ancora bravo come quando era più giovane. Il buono nelle corse è che è che c'è un sacco di adrenalina. Questo ricarica le tue batterie molto velocemente, ma il tempo di recupero dopo i lunghi viaggi si sta facendo sempre più lungo, ed è legato al fatto che ho 60 anni. Continuo a pensare di avere 30 o 40 anni, ma il mio corpo non reagisce più in quel modo. Per quanto provi a condurre una vita sana e nonostante sia ancora in forma, ho bisogno di più tempo per riprendermi.”

Casey Stoner: la photo-story

© RIPRODUZIONE RISERVATA