di Nicolò Codognola - 05 March 2018

Motociclismo di marzo 2018

La copertina di marzo è dedicata alla prova della Honda Africa Twin Adventure Sports . All'interno del fascicolo un maxi report della Comparativa Supersportive 2018, con la Ducati Panigale V4S contro le moto più veloci del pianeta. Ma anche il viaggio di Beppe Severgnini, Harley-Davidson Sport Glide,Kawasaki Ninja H2 SX SE, le Triumph Tiger 800 XRT e XCA e… molto altro

Prova completa della Africa Twin Adventure Sports: arrivata al suo trentesimo compleanno, la bicilindrica Honda torna a farci sognare i grandi raid nel deserto. Attraverso un lungo test e tutti i dati del nostro centro prove vi raccontiamo come è cambiato uno dei best seller del mercato.

Comparativa Supersportive

A Valencia, le nuove Ducati Panigale V4 S e Yamaha R1M si sfidano sul filo dei centesimi di secondo insieme con altre 5 grandi supersportive da leggenda. Tempi sul giro, acquisizione dati, tabelle con la media voto dei 7 tester e 50 pagine con immagini davvero emozionanti (compreso qualche caduta…). In attesa di leggere l'articolo, cliccate qui per il video della prova.

Turismo

  • Polonia, il noto giornalista (e motociclista) Beppe Severgnini in esclusiva per Motociclismo racconta quel suo primo viaggio in moto che colpì Indro Montanelli
  • Lombardia, da Bergamo a Brescia in 48 ore tra festival e musica.

Test&Prove

Moto dallo psicologo

Come mai alcuni modelli delle più grandi Case di moto sono poco apprezzati sul mercato? Lo abbiamo chiesto a un tester-psicologo… a cui abbiamo affidato il manubrio di Ducati Diavel, BMW R nineT Racer, Honda NC750S, Kawasaki Ninja H2, Yamaha SCR950.

Inchieste

Tarocchi su Amazon: abbiamo acquistato un terminale di scarico Akrapovic contraffatto attraverso il sito di e-commerce teoricamente più affidabile del mondo, scoprendo che…

Ancora notizie

  • Sport: inizia la MotoGP, ecco i piloti e le moto protagonisti della stagione 2018
  • Special: Mistica, di Abnormal Cycles, una bicilindrica centenaria
  • Epoca: la prima moto sovralimentata di serie, la Honda CX500 Turbo

© RIPRODUZIONE RISERVATA