di Matteo Solinghi - 11 February 2018

AMA Supercross 2018, San Diego: sempre Anderson. Infortunio per Roczen

Sesto round dell’AMA Supercross 2018: Jason Anderson non smette di vincere e allunga in Campionato. Serata da dimenticare per Tomac e Roczen, con il tedesco out per l’ennesimo infortunio. Ecco i risultati, le classifiche, i video highlights e le foto di San Diego

L’AMA Supercross a San Diego

450: la gara della svolta?

Cole Seely (Honda) scatta davanti a tutti anche a San Diego. Il pilota della Honda ha lavorato molto nell’autunno-inverno per migliorare uno dei suoi punti deboli ed i risultati si vedono. Incidente di gruppo alla prima curva; coinvolti, tra gli altri, Eli Tomac (Kawasaki) e Ken Roczen (Honda). La serata dei due dei migliori piloti del circolo AMA Supercross prosegue pure peggio, con Tomac per terra un’altra volta e Roczen infortunato dopo un contatto durissimo con Cooper Webb (Yamaha). Intanto la davanti c’è grande battaglia tra Justin Barcia (Yamaha) e Marvin Musquin (KTM), con il francese che passa l’americano. Lo stesso si può dire per Jason Anderson (Husqvarna) e Cole Seely, col pilota Husqvarna che prende il comando della corsa a 9’ dalla fine del main event. Blake Baggett (KTM) colma il gap con Seely e ne nasce uno spettacolare testa a testa con tanti sorpassi e incroci di traiettorie. Anderson vince in scioltezza e tenta la fuga in Campionato.

250: la prima di Hill

Holeshot di Joey Savatgy (Kawasaki), tallonato dal Campione in carica Justin Hill (Suzuki) e dal compagno di squadra Adam Cianciarulo. Giro dopo giro Savatgy perde posizioni, Cianciarulo e Hill si scambiano più volte la prima posizione ma taglia per primo il traguardo il pilota della Suzuki.

© RIPRODUZIONE RISERVATA