di Nicolas Patrini - 09 February 2018

SBK 2018, Rea e Sykes svelano la nuova Ninja ZX-10RR

Kawasaki ha presentato la squadra ufficiale con cui Jonathan Rea e Tom Sykes cercheranno di conquistare (ancora) il titolo WSBK. Ecco le immagini della nuova Ninja ZX-10RR

Dopo il Team Aruba.it - Ducati, è toccato al Kawasaki Racing Team svelare l'arma con cui Jonathan Rea e Tom Sykes cercheranno di mantenere il primato in WSBK. La presentazione della squadra, avvenuta a Barcellona, ha visto l’uneviling della Ninja ZX-10RR 2018 e della nuova livrea (cliccate qui per vedere tutte le immagini). Rea e Sykes hanno dimostrato ampiamente di aver recepito le nuove regole e di essere competitivi (qui trovate come sono andati i test di Portimao), ma maggiori informazioni riguardo allo stato di forma dei due alfieri Kawasaki le avremo in occasione dei prossimi test in Australia, in programma dal 23 al 25 febbraio.

Le parole dei piloti e del Project Leader KRT

Jonathan Rea: “È sempre molto eccitante svelare la nuova moto e mostrare i suoi colori. È il momento che segna l’inizio della nuova stagione. Ora è tempo di concentrarsi e pensare solo alle gare, non vedo l’ora di cominciare. Svelare la nuova moto rappresenta un momento davvero speciale e mi permette di sentirmi nuovamente parte del progetto. Sono orgoglioso di essere un pilota Kawasaki”.

Tom Sykes: “Quest’anno abbiamo un ottimo programma di test e abbiamo bisogno di lavorare sodo anche a causa delle nuove regole. Al momento penso che il team sia davvero preparato ad affrontare ogni situazione, tutti lavorano al meglio e con grande passione. Questo è uno stimolo per me. La presentazione della nuova moto mi dà l’occasione di concentrarmi al meglio in vista dei prossimi test. Da oggi si parte ufficialmente”.

Yoshimoto Matsuda (KRT Project Leader): “La prossima stagione rappresenta una bella sfida per noi. Molti Team sono cresciuti e cercheranno di dimostrare il loro valore. Dal nostro canto, invece, dobbiamo fare i conti con le limitazioni imposte dal regolamento. 1.110 giri/min in meno al motore possono influenzare la stagione, ma siamo pronti alla sfida. I test invernali hanno confermato la nostra competitività e sono ottimista”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA