di Giuseppe Cucco - 23 January 2018

Le special vincitrici del nostro Concorso di Eleganza al MBE 2018

Al Motor Bike Expo 2018, la fiera veronese dedicata al mondo custom/special, Motociclismo ha indetto un concorso di eleganza per eleggere le più belle moto customizzate presenti agli stand. Ecco le foto delle moto in gara e le vincitrici

Anche quest'anno al Motor Bike Expo si è tenuto il nostro Concorso di Eleganza (cliccate qui per tutti i dettagli). Tre le categorie in gara: "Cruise", destinata alle moto custom, bobber e bagger, "Wind" riservata alle cafè racer, naked e special dall'indole sportiva e poi c'è la categoria "Gravel" in cui si sono confrontate scrambler, due ruote da flat track e moto dal carattere off road. Dopo la selezione di 9 “opere”, le special sono state sottoposte alla giuria composta da Paolo Sormani (Ufficio stampa MBE, fra i maggiori esperti di moto Special e Cafè Racer), Nori Harada (Responsabile design di Zagato) e Rodolfo Frascoli (Designer di fama internazionale), che ha premiato le vincitrici di ogni categoria e... la "Best in show", che non rappresenta la moto più elaborata o la più curata nei dettagli, ma la più armoniosa e raffinata nel complesso. Cliccate qui per le foto delle moto in gara.

Iniziamo dal premio più ambito, quella della Best in Show, che è stato assegnato dalla giuria alla special "Legend" di Gallery Motorcycles, moto che ha vinto anche nella categoria Cruise. Cliccate qui per tutti i dettagli della moto.

Categoria Cruise

  • Vincitrice: Legend by Gallery Motorcycle (su base Harley-Davidson 1917)
  • Special su base Mag del 1919 by Abnormal Cycles
  • Special su base BMW by South Garage

Categoria Gravel

  • Vincitrici a pari merito: Special su base Yamaha XS650 by Garage 65 e special su base Husqvarna by Luca's Garage
  • Special su base Royal Enfield Himalayan

Categoria Wind

  • Vincitrice: Special su base Vincent by PDF Motociclette
  • Special su base Moto Guzzi by Rossopuro
  • Special su base Moto Guzzi by Stesil

© RIPRODUZIONE RISERVATA