di Nicolas Patrini - 12 December 2017

Energica fornitore unico nel mondiale Moto-e dal 2019

Energica e Dorna hanno siglato un accordo che conferma la Casa modenese come fornitrice unica per il Campionato del Mondo FIM Moto-e, riservato alle moto elettriche

Dal 2019 la Ego correrà in Moto-e

Nel 2019 inizierà il Campionato del Mondo FIM Moto-e, una nuova classe dedicata alle moto elettriche. Energica sarà protagonista ed entrerà in Moto-e con una versione opportunamente modificata della sportiva Ego. La Casa modenese si dedica da anni alla produzione e alla vendita e adesso calcherà il palcoscenico del campionato del mondo grazie all'importante accordo con Dorna. Di seguito le parole dei protagonisti.

Vito Ippolito (Presidente FIM): “La FIM è molto orgogliosa di poter supportare questa nuova competizione ed è felice di questo grande impegno da parte di Energica. Siamo sicuri che sarà un grande successo”.

Livia Cevolini (CEO Energica Motor Company SPA): “Siamo molto contenti di essere stati scelti da Dorna per essere parte di questo progetto. La passione per la moto è quello che ci ha portato fino a qui e quello ci proietta nel futuro partendo da un territorio di grandi tradizioni motoristiche come quello modenese. La nostra storia è fatta di corse e la nostra attitudine per questo settore è grande”.

Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna Sports): “Il Campionato del Mondo Moto-e è un nuovo ed eccitante progetto di Dorna e siamo orgogliosi di annunciare che Energica sarà il nuovo fornitore di questa competizione. È una impresa leader del suo settore e questo potrà contribuire ad offrire il miglior spettacolo al nostro grande pubblico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA