UM Motorcycles 2018: 125 USA per tutti
La gamma 2018 UM Motorcycles
UM Motorcycles è un marchio nato negli Stati Uniti all’inizio degli anni 2000, attualmente ha impianti produttivi in India e Cina e centri di ricerca e sviluppo in Italia, Cina, India e America. Per il 2018 il costruttore ha deciso di ampliare la sua rete di vendita sul territorio europeo progettando di affiancare ai dealer di Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania e Ungheria anche degli importatori in Italia e Francia. Nello specifico UM Motorcycles importerà in Europa le gamme Cruiser, Dual Purpose e Sport. Cliccate qui per vedere le foto, di seguito le moto nello specifico con schede tecniche e prezzi.
UM Cruiser: Renegade per tutti i gusti
La linea Renegade si compone di custom e scrambler in stile classico, declinate in sei varianti: Classic, Commando, Sport, Sport S, Scrambler Sport e Scrambler S. Le prime sono equipaggiate con un monocilindrico raffreddato a liquido da 125 cc capace di erogare 12 CV e 10 Nm; le Scrambler arrivano invece a 15 CV grazie a un maggiore rapporto di compressione. Su tutti i modelli il cambio è a cinque marce e di serie c’è la frenata combinata, tuttavia solo le Scrambler hanno il freno a disco posteriore mentre l’omologazione Euro 4 vale per tutti i modelli. Prezzi a partire da 2.999 euro della Renegade Commando a 3.499 euro della Renegade Classic, tuttavia non è possibile stilare un listino ufficiale finché la Casa americana non troverà un dealer per il nostro paese; di seguito le schede tecniche dei modelli Renegade e Scrambler.
UM Motorcycles Renegade
MOTORE | |
Standard Emissioni | Euro 4 |
Raffreddamento | A liquido |
Cilindrata | 125 cc |
Accensione | CDI |
Avviamento | Kickstarter | Elettrico |
Alesaggio x corsa | 52,4 × 57,8 mm |
Rapport di compressione | 11:1 |
Potenza max. | 9 KW (12 CV) | 9.500 giri |
Coppia max. | 10 Nm | 8.000 giri |
Iniezione | MIKUNI EFI |
Cambio | A 5 marce |
Trasmissione finale | A catena |
SOSPENSIONI | |
Sospensione ant. / escursione | Forcella telescopica da 41 mm / 110 mm |
Sospensione post. | Monoammortizzatore / 65 mm |
FRENI | |
Freno ant. | Disco da 280 mm |
Freno post. | Tamburo |
Sistema di frenata combinata | Presente |
CERCHI E PNEUMATICI | |
Pneumatico ant. | 110/90-16 |
Pneumatico post. | 140/90-15 |
DIMENSIONI | |
Lunghezza | 2.290 mm |
larghezza | 800 mm |
Altezza | 1.140 mm |
Luce a terra | 140 mm |
Interasse | 1.550 mm |
Altezza sella | 770 mm |
Peso a secco | 153 kg |
Capacità serbatoio | 18 l |
Dotazione di serie | Presa USB, tachimetro SAM digitale |
Colori | Black Glossy, Burgundy Glossy, Green Matte |
UM Motorcycle Renegade Scrambler
MOTORE | |
Standard Emissioni | Euro 4 |
Raffreddamento | A liquido |
Cilindrata | 124,2 cc |
Accensione | CDI |
Avviamento | Kickstarter | Elettrico |
Alesaggio x corsa | 58 x 47 mm |
Rapport di compressione | 12,8:1 |
Potenza max. | 11 KW (15 CV) | 10.500 giri |
Coppia max. | 10,9 Nm | 8.250 giri |
Iniezione | Marelli EFI |
Cambio | A 6 marce |
Trasmissione finale | A catena |
SOSPENSIONI | |
Sospensione ant. / escursione | Forcella telescopica da 41 mm / 110 mm |
Sospensione post. | Monoammortizzatore regolabile / 130 mm |
FRENI | |
Freno ant. | Disco da 300 mm |
Freno post. | Disco da 220 mm |
Sistema di frenata combinata | Presente |
CERCHI E PNEUMATICI | |
Pneumatico ant. | 100/80-17 |
Pneumatico post. | 130/70-17 |
DIMENSIONI | |
Lunghezza | 2.006 mm |
larghezza | 810 mm |
Altezza | 1.350 mm |
Luce a terra | 200 mm |
Interasse | 1.335 mm |
Altezza sella | 790 mm |
Peso a secco | 120 kg |
Capacità serbatoio | 12,4 l |
Dotazione di serie | Tachimetro SAM digitale |
Colori | Racing White / Racing Black |
UM Dual Purpose: enduro, motard e adventure
La gamma offroad di UM Motorcycles comprende quattro modelli, tutti equipaggiati con lo stesso motore monocilindrico delle Renegade Scrambler da 15 CV. La famiglia Dual Purpose si compone di una classica enduro (DSR EX), una supermotard (DSR SM) e due adventure, una più votata all’offroad (la DSR Adventure TT) e una più votata all’asfalto, la DSR Adventure. Le Adventure e la DSR EX montano un cerchio anteriore da 21” e l’Adventure TT può essere equipaggiata con tris di valigie rigide e paramotore in tubi d’acciaio. Prezzi a partire da 3.599 euro della motard a 3.999 euro delle due Adventure; di seguito trovate le schede tecniche.
UM Motorcycle DSR EX
MOTORE | |
Standard Emissioni | Euro 4 |
Raffreddamento | A liquido |
Cilindrata | 124,2 cc |
Accensione | CDI |
Avviamento | Kickstarter | Elettrico |
Alesaggio x corsa | 58 x 47 mm |
Rapport di compressione | 12,8:1 |
Potenza max. | 11 KW (15 CV) | 10.500 giri |
Coppia max. | 10,9 Nm | 8.250 giri |
Iniezione | Marelli EFI |
Cambio | A 6 marce |
Trasmissione finale | A catena |
SOSPENSIONI | |
Sospensione ant. / escursione | Forcella a steli rovesciati da 41 mm / 245 mm |
Sospensione post. | Monoammortizzatore progressivo regolabile / 230 mm |
FRENI | |
Freno ant. | Disco da 260 mm |
Freno post. | Disco da 220 mm |
Sistema di frenata combinata | Presente |
CERCHI E PNEUMATICI | |
Pneumatico ant. | 90/90-21 |
Pneumatico post. | 120/80-18 |
DIMENSIONI | |
Lunghezza | 2.182 mm |
larghezza | 808 mm |
Altezza | 1.420 mm |
Luce a terra | 240 mm |
Interasse | 1.445 mm |
Altezza sella | 910 mm |
Peso a secco | 120 kg |
Capacità serbatoio | 6,3 l |
Dotazione di serie | Tachimetro SAM digitale |
Colori | Nero/Rosso, Rosso/Nero, Bianco/Arancione |
UM Motorcycle DSR SM
MOTORE | |
Standard Emissioni | Euro 4 |
Raffreddamento | A liquido |
Cilindrata | 124,2 cc |
Accensione | CDI |
Avviamento | Kickstarter | Elettrico |
Alesaggio x corsa | 58 x 47 mm |
Rapport di compressione | 12,8:1 |
Potenza max. | 11 KW (15 CV) | 10.500 giri |
Coppia max. | 10,9 Nm | 8.250 giri |
Iniezione | Marelli EFI |
Cambio | A 6 marce |
Trasmissione finale | A catena |
SOSPENSIONI | |
Sospensione ant. / escursione | Forcella a steli rovesciati da 41 mm / 245 mm |
Sospensione post. | Monoammortizzatore progressivo regolabile / 230 mm |
FRENI | |
Freno ant. | Disco da 300 mm |
Freno post. | Disco da 220 mm |
Sistema di frenata combinata | Presente |
CERCHI E PNEUMATICI | |
Pneumatico ant. | 110/80-17 |
Pneumatico post. | 130/70-17 |
DIMENSIONI | |
Lunghezza | 2.182 mm |
larghezza | 808 mm |
Altezza | 1.420 mm |
Luce a terra | 240 mm |
Interasse | 1.445 mm |
Altezza sella | 910 mm |
Peso a secco | 120 kg |
Capacità serbatoio | 6,3 l |
Dotazione di serie | Tachimetro SAM digitale |
Colori | Nero/Rosso, Rosso/Nero, Bianco/Arancione |
UM Motorcycle DSR Adventure/TT
MOTORE | |
Standard Emissioni | Euro 4 |
Raffreddamento | A liquido |
Cilindrata | 124,2 cc |
Accensione | CDI |
Avviamento | Kickstarter | Elettrico |
Alesaggio x corsa | 58 x 47 mm |
Rapport di compressione | 12,8:1 |
Potenza max. | 11 KW (15 CV) | 10.500 giri |
Coppia max. | 10,9 Nm | 8.250 giri |
Iniezione | Marelli EFI |
Cambio | A 6 marce |
Trasmissione finale | A catena |
SOSPENSIONI | |
Sospensione ant. / escursione | Forcella a steli rovesciati da 41 mm / 245 mm |
Sospensione post. | Monoammortizzatore progressivo regolabile / 230 mm |
FRENI | |
Freno ant. | Disco da 260 mm |
Freno post. | Disco da 220 mm |
Sistema di frenata combinata | Presente |
CERCHI E PNEUMATICI | |
Pneumatico ant. | 90/90-21 |
Pneumatico post. | 130/80-17 |
DIMENSIONI | |
Lunghezza | 2.195 mm |
larghezza | 793 mm |
Altezza | 1.408 mm |
Luce a terra | 200 mm |
Interasse | 1.451 mm |
Altezza sella | 850 mm |
Peso a secco | 117 kg |
Capacità serbatoio | 11,2 l |
Dotazione di serie | Tachimetro SAM digitale |
Colori | Bianco, Arancione, Blu |
Xtreet 125 RC: fari full LED e design aggressivo
La Xtreet 125 RC è una naked con motore raffreddato ad aria, Euro 4, in grado di erogare 13 CV. Il cambio è a 5 marce. La dotazione di serie comprende avviamento keyless, antifurto, specchietti con sezione asferica per coprire l’angolo cieco, gruppi ottici full LED e doppio freno a disco. La presa USB è di serie e il monoammortizzatore posteriore ha il serbatoio del gas separato. Il prezzo è di 2.399 euro.
MOTORE | |
Standard Emissioni | Euro 4 |
Raffreddamento | Ad aria |
Cilindrata | 124,7 cc |
Accensione | CDI |
Avviamento | Kickstarter | Elettrico |
Alesaggio x corsa | 52,4 x 57,8 mm |
Rapport di compressione | 9,5:1 |
Potenza max. | 13 CV| 9.500 giri |
Coppia max. | 9,2 Nm | 6.000 giri |
Iniezione | Mikuni EFI |
Cambio | A 5 marce |
Trasmissione finale | A catena |
SOSPENSIONI | |
Sospensione ant. / escursione | Forcella telescopica da 32 mm / 130 mm |
Sospensione post. | Monoammortizzatore / 52,5 mm |
FRENI | |
Freno ant. | Disco da 250 mm |
Freno post. | Disco da 240 mm |
Sistema di frenata combinata | Presente |
CERCHI E PNEUMATICI | |
Pneumatico ant. | 2,75-17 |
Pneumatico post. | 120/80-17 |
DIMENSIONI | |
Lunghezza | 2.080 mm |
larghezza | 835 mm |
Altezza | 1.120 mm |
Luce a terra | 190 mm |
Interasse | 1.355 mm |
Altezza sella | 800 mm |
Peso a secco | 131 kg |
Capacità serbatoio | 14,5 l |
Dotazione di serie | Tachimetro SAM digitale |
Colori | Bianco/Rosso, Nero/Verde, Nero/Grigio |