di Giuseppe Cucco - 27 November 2017

A Milano una serata dedicata alla Dakar 2018

L’associazione milanese “Ciapa la Moto” organizza un incontro con gli appassionati per scoprire tutti i segreti del rally più affascinante del Mondo. Presenti alla serata piloti e team manager: Botturi, Cerutti, Bianchi, Metelli, Toja e molti altri... L’appuntamento è per il 29 novembre

Piloti e team manager si raccontano

Terminati i campionati MotoGP, SBK e Cross, l’attenzione degli appassionati di corse a due ruote si sposta oltreoceano, alla Dakar, l’appuntamento off-road più atteso e di maggior fascino (cliccate qui per il calendario e il video che ci illustra il percorso dell’edizione 2018). Nonostante il cambio di continente e i regolamenti che mutano in continuo lo spirito avventuroso e romantico non ha mai abbandonato questa competizione, che continua ad essere un richiamo fortissimo per i piloti che si vogliono confrontare con una delle più grandi sfide che si possano affrontare su due ruote.

Proprio a loro, agli “eroi della Dakar”, l'associazione milanese "Ciapa la Moto" dedica una serata (29 Novembre 2017). A partire dalle ore 20 piloti e team manager racconteranno i dietro le quinte della gara, aneddoti, difficolta, sogni e aspettative per il 2018… Tra i nomi presenti alla serata Edo Mossi (referente Aso per la Dakar in Italia), Alessandro Botturi (pilota ufficiale Yamaha), Jacopo Cerutti (pilota ufficiale Husqvarna CF Racing), Martino Bianchi (General Manager Honda Rally HRC), Fabrizio Carcano (Team Manager Husqvarna CF Racing) e ancora Livio Metelli, Alberto Bertoli, Gerini Maurizio, Diocleziano Toja, Gabriele Minelli, Ginger Vignola, Alessandro Ruoso. A presentare la serata sarà Alberto Porta.

Ospite della serata sarà anche Claudio Teruzzi che presenterà in anteprima il “2° Trofeo delle Nazioni” che si terrà a Montecampione (BS) il 29 aprile 2018 in onore di Augusto Taiocchi, pluri campione off-road degli anni 70-80. Questa seconda edizione vedrà la partecipazione di piloti che hanno indossato la maglia azzurra (Edi Orioli, Franco Picco, Ciro De Petri), ma anche di campioni internazionali (Danny LaPorte, Stéphane Peterhansel).

L'appuntamento è per mercoledì 29 novembre alle 20 presso la sede dell’associazione Ciapa la Moto, a Milano in via Gardone 22. Il loco è presente un parcheggio gratuito per le moto. Per partecipare alla serata è necessario essere tesserati; l’iscrizione all’associazione ha un costo di 7 euro (tessera annuale). Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina facebook dell'associazione Ciapa la Moto o al loro sito internet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA