Energica Ego e Eva, ecco le novità per le m.y. 2018
Una nuova versione più performante della Eva
La sportiva Energica Ego e la sorella streetfighter Eva arrivano ad Eicma 2017 in veste rinnovata. Per la nuda Eva arriva una nuova livrea e un’inedita colorazione: Titan Grey, che andrà dunque ad affiancarsi alla Lunar White; entrambe hanno ora il telaio verniciato in rosso.
Eva inoltre amplia la sua gamma con una motorizzazione, arriva la nuova Eva 107. Questo nuovo modello condivide la ciclistica e le sovrastrutture con la Eva “standard”, ma è equipaggiato con il più prestazionale motore della Ego, vale a dire un propulsore elettrico sincrono a magneti permanenti raffreddato ad olio da 107 kW (145 CV) e 200 Nm di coppia massima (a differenza di quello da 80 kW e 180 Nm della Eva "standard"). La nuova motorizzazione sarà disponibile a partire dal 2018, in due colorazione Lunar White e Titan Grey, entrambe con telaio Red Passion. In fondo all’articolo trovate la scheda tecnica della nuova Energica Eva 107
Aggiornamenti cromatici per la Ego
Equipaggiamenti e prezzi
Scheda tecnica Energica Eva 107 2018
COLORE | Lunar White – Titan Grey |
MOTORE | Sincrono a magneti permanenti raffreddato ad olio |
POTENZA kW/Hp | 107/145 |
VELOCITÀ MAX | Limitata a 200 km/h |
COPPIA | 200 Nm |
MAPPE | Urban, Eco, Rain, Sport / Frenata rigenerativa: Low, Medium, High, Off |
PARK ASSISTANT | Avanti e retromarcia (2.8 km/h massima velocità) |
BATTERIA | Capacità 11.7 kWh – polimeri di litio – Life 1200 Cicli @ 80% della capacità (100% DOD) |
RICARICA | 30 min. (0-85% SOC) Carica Veloce DC Modo 4 / 3,5 h (0-100% SOC) Carica Modo 2 o 3 |
CARICABATTERIE | Integrato [110-220]V, [50-60]Hz, 3kW. Conforme agli Standard SAE J1772 e IEC 62196-2 con livelli di corrente di ricarica selezionabili da cruscotto. |
FUNZIONE LPR | Long Period Rest: consente il mantenimento e il bilanciamento automatico delle batterie durante i lunghi periodi di inutilizzo. |
DASHBOARD | Schermo a colori, TFT da 4.3 pollici, WQYGA 480×272 - 16.7 milioni di colori a matrice attiva. Datalogger interno per registrazione dati, sistema GPS integrato e Bluetooth - 9 Spie di segnalazione allarmi; 6 + 6 spie di consumo della corrente; sensore luminosità esterna; Real Time Clock - modulo GPS 10Hz. Possibilità di visualizzare le stazioni di ricarica più vicine quando connesso a MY Energica App. |
CONNETTIVITÀ | Bluetooth Low Energy |
VEHICLE CONTROL UNIT | Il veicolo è controllato da una Vehicle Control Unit che implementa un algoritmo di gestione multimappa adattativo dell’energia e della potenza motore. È inoltre in grado di monitorare costantemente lo stato della batteria, anche a veicolo spento e chiave rimossa |
CERCHI | Alluminio Fuso: anteriore 3.5” x 17” / posteriore 5.5” x 17” |
PNEUMATICI | Pirelli Diablo Rosso III – anteriore 120/70 ZR17 / posteriore 180/55 ZR17 |
TELAIO | Traliccio in tubi d’acciaio |
FORCELLONE | Fuso in alluminio |
FORCELLA ANTERIORE | Marzocchi Ø43 mm, regolazione precarico molla, freno idraulico in compressione ed estensione |
MONO AMMORTIZZATORE | Bitubo, regolazione precarico molla, freno idraulico in estensione |
CATENA | (16/44) 525 O-Ring Chain |
FRENO ANTERIORE | Brembo, disco doppio flottante ø 330 mm, pinza attacco radiale 4 pistoncini |
FRENO POSTERIORE | Brembo, disco singolo, ø240 mm, pinza 2 pistoncini |
ABS | Bosch disinseribile |
MATERIALI | Fibra di carbonio / ABS |
DIMENSIONI | altezza sella: 795 mm / passo: 1465mm / lunghezza: 2140 mm / altezza: 1220 mm / larghezza: 870 mm. |
GARANZIA | 2 anni sul veicolo; 3 anni / 50.000 km sulla batteria |