Nuova Z900RS CAFE, racing "d'altri tempi"
La Z900RS si trasforma in una café racer
In occasione del Salone di Tokyo 2017 Kawasaki ha mostrato al pubblico la nuova Z900RS, una naked dall’aspetto vintage realizzata sulla base della Z900. Ora, ad Eicma 2017, la Casa di Akashi porta una nuova “sorella” della gamma, la Z900RS CAFE, un modello che, come lascia intendere chiaramente il nome, si ispira al fenomeno delle café racer. La Z900RS CAFE condivide telaio e motore della Z900RS (cliccate qui per tutti i dettagli tecnici), ma si differenzia per la presenza di un nuovo cupolino avvolgente, un manubrio a piega bassa e una sella disegnata appostitamente per questo modello, con la parte destinata al passeggero più pronunciata. Inedita anche la livrea, con colori e grafiche che richiamano le moto utilizzate nei campionati Endurance del passato: il colore di base è un acceso verde lime, con una striscia bianca contornata di nero che corre lungo tutta la moto.
La nuova Kawasaki Z900RS CAFE sarà disponibile nel corso del 2018 nella sola livrea verde “Vintage Lime Green” ad un prezzo di 12.540 euro c.i.m. (500 euro in più della Z900RS)*.
Qui sotto trovate la scheda tecnica della nuova Z900RS CAFE, nella quale trovate le differenze con la Z900RS.
*: i prezzi presenti in questo articolo si intendono con la formula "chiavi in mano" (c.i.m.), in cui il prezzo finale si ottiene aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda Tecnica Kawasaki Z900RS e Z900RS CAFE 2018
DIMENSIONI | Z900RS/Z900RS CAFE | ||
Lunghezza Larghezza Z900RS Z900RS CAFE Altezza Z900RS Z900RS CAFE Interasse Altezza dal suolo Altezza sella Z900RS Z900RS CAFE Peso in ordine di marcia Z900RS Z900RS CAFE Capacità serbatoio carburante |
2.100 mm 865 mm 845 mm 1.150 mm 1.190 mm 1.470 mm 130 mm 835 mm 820 mm 215 kg 216 kg 17 litri |
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PRESTAZIONI | |||
Potenza massima Coppia massima |
111 CV/8.500 giri 98,5 Nm/6.500 giri |
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MOTORE | Z900RS/Z900RS CAFE | ||
Tipo Alesaggio x Corsa Cilindrata Rapporto di compressione Alimentazione carburante Sistema di lubrificazione Sistema di avviamento Sistema di accensione |
4 tempi, 4 cilindri, DOHC, raffreddato ad acqua 73,4 x 56,0 mm 948 cc 10,8:1 Iniezione carburante (φ36 x 4) Lubrificazione forzata a carter umido Avviamento elettrico B&C (TCBI EL. ADV. D.) |
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TRASMISSIONE | |||
Sistema di guida Trasmissione Rapporti di trasmissione: 1a 2a 3a 4a 5a 6a Rapporto di trasmissione primario Rapporto di trasmissione finale Tipo di frizione (Primaria) |
Catena 6 rapporti, ritorno 2,917 (35/12) 2,059 (35/17) 1,650 (33/20) 1,409 (31/22) 1,222 (33/27) 0,967 (29/30) 1,627 (83/51) 2,800 (42/15) Multidisco in bagno d'olio |
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TELAIO | |||
Tipo Sospensioni: Anteriore Posteriore Escursione ruota: Anteriore Posteriore Angolo di incidenza (Angolo di inclinazione) Avancorsa Angolazione dello sterzo (sinistra/destra) Pneumatici: Anteriore Posteriore Freno: Tipo anteriore Diametro effettivo Tipo posteriore Diametro effettivo |
Traliccio Forcella telescopica (rovesciata) Sospensione back-link orizzontale 120 mm 140 mm 25o 98 mm 35o / 35o 120/70ZR17 M/C (58W) 180/55ZR17 M/C (73W) Doppio disco 267 mm Disco singolo 216 mm |