di Giuseppe Cucco - 06 November 2017

Con la versione SP la Yamaha MT-09 affila le armi

La Casa di Iwata presenta la nuova MT-09 SP 2018, che si differenzia dalla versione base per sospensioni più performanti, una strumentazione aggiornata e un look più aggressivo

Per i più esigenti

Fin dal loro arrivo sul mercato, la famiglia Yamaha MT ha conquistato una grande fetta di appassionati, e i numeri lo confermano: sono infatti oltre 150.000 i modelli della gamma venduti (dalla 125 alla 1.000 cc). Una delle maggiori rappresentanti di questa famiglia è senza dubbio la MT-09, che dal 2013, anno del suo debutto, è stata in grado di vendere oltre 48.000 unità in Europa.
Ora, in occasione di Eicma 2017, la Casa di Iwata presenta una nuova versione della propria “quasi maxi” naked: la nuova Yamaha MT-09 SP 2018. Come era successo lo scorso anno con la MT-10 SP, ora anche per la sorella minore la “base” viene affiancata da questa versione speciale, studiata per enfatizzare le caratteristiche della moto, grazie all’adozione di un monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile, una nuova forcella regolabile, una strumentazione aggiornata e una grafica più aggressiva (qui le foto).

Ciclistica affilata

Livrea inedita

La Yamaha MT-09 SP 2018 in pillole

Novità:

  • Nuovo monoammortizzatore Öhlins regolabile
  • Forcella regolabile nel precarico e in compressione
  • Livrea “Silver Blu Carbon” ispirata a quella della MT-10 SP
  • Sella con cuciture blu
  • Cerchi blu con grafica SP
  • Manubrio nero e nuova strumentazione

Caratteristiche tecniche:
  • 847 cc, 115 CV, 193 Kg
  • Motore 3 cilindri crossplane di 847 cc
  • Quick Shift System per l’innesto della marcia superiore
  • Mappe motore D-Mode
  • Telaio e forcellone in alluminio
  • Doppio faro a LED anteriore
  • Traction control
  • Luci di posizione a LED

© RIPRODUZIONE RISERVATA