di Nicolas Patrini - 27 October 2017

Torna l'Ottobiano Sport Show

Inizia il conto alla rovescia per l'Ottobiano Sport Show 2017, l’iniziativa sportiva benefica dedicata ai più piccoli e alla sicurezza nello sport e nella vita

Lo sport si attiva per beneficenza

Inizia il conto alla rovescia per l'Ottobiano Sport Show, l’iniziativa sportiva benefica dedicata ai più piccoli e alla sicurezza nello sport e nella vita. L'appuntamento è fissato per il 5 novembre presso la Pista South Milano di Ottobiano (PV). L’evento devolverà l’incasso a sostegno dell’Associazione Marina Romoli Onlus, che supporta la ricerca delle cure per le lesioni spinali croniche e, quest’anno, si focalizzerà sulla prevenzione di tali lesioni tramite l’educazione alla sicurezza, alla responsabilità e alla consapevolezza. Questa edizione vedrà la presenza di testimonial come i ciclisti Vincenzo Nibali, Fabio Aru e Daniele Colli, i piloti Marco Melandri, Davide Guarneri, Davide Soreca, i triatleti Alessandro Fabian e Daniel Hofer, il ginnasta Igor Cassina e tanti altri ancora.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale. Per acquistare i ticket e prenotare la vostra presenza alle iniziative potete invece cliccare qui.

Le iniziative

Grazie al Moto Club Ottobiano e alla partecipazione di 69 Race Lab tutti i bambini dai 7 ai 14 anni compiuti avranno la possibilità di effettuare, in tutta sicurezza, un corso di minimoto con abbigliamento e protezioni compresi (a seguito di una donazione di 5 euro). Totale sicurezza e divertimento saranno assicurati anche grazie ai tecnici federali presenti. I più grandi potranno invece provare in pista l’emozione dei rally, salendo come passeggeri sulle Subaru di Pleiadi ASD. Durante la giornata di svolgeranno inoltre alcune attività dedicate agli appassionati di ciclismo. L’evento vedrà infine il via del Trofeo Doriano Romboni di kart, nel quale si sfideranno campioni e appassionati. Per tutti i partecipanti dell’Ottobiano Sport Show è prevista l’opportunità di pranzare grazie al pasta party.

“Praticate Sport in Sicurezza”

Ad anticipare la manifestazione è stato il ciclo di incontri presso le scuole dal titolo “Praticate Sport in Sicurezza”. Oltre 1.000 alunni, dall’asilo alle scuole medie, hanno ricevuto i consigli di grandi campioni dello sport come Max Verderosa, pilota plurititolato della Supermoto. Non solo, legato al ciclo di incontri è stato indetto un concorso di disegno sul tema della sicurezza dello sport a cui hanno partecipato più di 700 bambini e che premierà, oltre ai vincitori, anche le scuole di appartenenza.

Programma dettagliato e costi

  • Ore 9: Premiazione Concorso Praticate Sport In Sicurezza
  • Dalle 9,30 alle 15: Corso moto per bambini Hobby Sport
  • Dalle 9 alle 10,30: Subaru Taxi Ride
  • Dalle 10,45 alle 12: Pedala col Campione
  • Ore 12,15: Pasta Party
  • Dalle 12 alle 13,30: Subaru Taxi Ride
  • Ore 13,30: Criterium Scatto Fisso God Save The Cyclists for MRO
  • Ore 15,15: Trofeo Romboni Kart

© RIPRODUZIONE RISERVATA