Ispirata alle endurance del passato: Moto Morini Corsaro Ti22
Ispirata alla gare di endurance del passato
Dettagli pregiati
L’impianto da scarico è realizzato da Arrow appositamente per questo modello: i collettori compiono alcune “evoluzioni” che ricordano le espansioni dei motori a 2T, arrivando quasi ad abbracciare il basamento del motore 1200 CorsaCorta. Il doppio terminale sovrapposto è in titanio, con fondelli in carbonio tagliati in obliquo. La piastra di sterzo, sulla quale sono fissati i semimanubri, è ricavata dal pieno e riporta le due “M” del logo Moto Morini. A differenza della ZZ, sulla nuova Ti22 troviamo cerchi a raggi (gommati Pirelli Diablo Superbike), al posto di quelli a razze in alluminio forgiato.
Confermate poi le caratteristiche tecniche della Corsaro ZZ: motore bicilindrico a V di 87° di 1.187 cc, in grado di erogare una potenza massima di 139 CV con un picco di coppia di 125 Nm; telaio a traliccio in tubi di acciaio; impianto frenante Brembo (ma con leve al manubrio in carbonio) e strumentazione digitale da 5” AIM, personalizzabile.