di Beppe Cucco - 05 November 2017

Moto Morini Milano, la “vecchia” 3 ½ in chiave moderna

La Casa di Trivolzio presenta la nuova “Milano”, una moto ispirata alla vecchia 3 ½ degli anni Settanta. Oltre al design, anche il suo propulsore ha una stretta parentela con quello dell’antenata

Ispirata al passato

In vista di Eicma 2017 Moto Morini presenta la nuova Milano, la moto che per a detta della Casa rappresenta "il primo esemplare di una nuova famiglia di modelli che comporranno la gamma del Marchio". La nuova Milano, che va ad affiancarsi alla più sportiva Corsaro ZZ, è ispirata alle moto che hanno segnato gli ottant’anni di storia dell’Azienda ed è al 99% italiana e assemblata artigianalmente nello stabilimento di Trivolzio (PV) con componenti e materiale forniti da aziende del nostro Paese.
Lo stile della moto (qui le foto), realizzato dal designer Angel Lussiana, è chiaramente ispirato alle linee della 3 ½ degli anni Settanta, riviste però in chiave moderna, con tratti marcati ad evidenziare l’eleganza dello stile italiano. Nonostante l’aspetto retrò, troviamo però contenuti moderni, come il display digitale da 5 pollici, derivato dalla Corsaro ma con una grafica studiata appositamente per il nuovo modello.

Componentistica di alto livello

© RIPRODUZIONE RISERVATA