di Leonardo Parolo -
27 October 2017
MV Agusta Dragster 800 RC 2018: gioiello in serie limitata
MV Agusta svela la Dragster 800 RC, una serie limitata in 350 esemplari della già esclusiva Dragster 800 con kit racing e scarico SC Project in titanio. Info, foto e scheda tecnica
La Dragster 800 veste l’abito da corsa
Ridurre i rumori per… suonare meglio
MV Agusta Dragster 800 RC: la scheda tecnica
DIMENSIONI | |
Lunghezza | 2.026 mm |
Larghezza | 825 mm |
Interasse | 1.380 mm |
Luce a terra | 149 mm |
Altezza sella | 820 mm |
Peso a secco | 168 kg 160 kg con kit racing |
Capacità serbatoio | 16,5 l |
MOTORE | |
Tipo | Tre cilindri, 4 tempi, 12 valvole |
Alesaggio x corsa | 73,4 x 56 mm |
Cilindrata | 798cm3 |
Potenza massima | 103 kW (140 CV) a 12.500 giri/min 110 kW (150 CV) a 12.800 giri/min (kit racing) |
Coppia massima | 87 Nm (8,87 kgm) a 10.100 giri/min |
Velocità massima | 245 km/h |
TRASMISSIONE | |
Trasmissione finale | Catena |
Rapporto trasmissione primaria | 22/41 |
Rapporto trasmissione finale | 16/41 |
Frizione | Multidisco in bagno d’olio |
Rapporto 1° marcia | 13/37 |
Rapporto 2° marcia | 16/34 |
Rapporto 3° marcia | 18/32 |
Rapporto 4° marcia | 19/30 |
Rapporto 5° marcia | 21/30 |
Rapporto 6° marcia | 22/29 |
CICLISTICA | |
Telaio | Tubolare a traliccio in acciaio ALS |
Sosp. Anteriore/escursione ruota | Forcella Marzocchi USD con trattamento DLC, sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla / 125 mm |
Sosp. Posteriore/escursione ruota | Monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla / 125 mm |
Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 M/C (58W) |
Pneumatico posteriore | 200/50 ZR17 M/C (73W) |
Freno anteriore | 2D 320 mm, pinze radiali a 4 pistoncini |
Freno posteriore | D 220 mm, pinza a doppio pistoncino |
© RIPRODUZIONE RISERVATA