di Giuseppe Cucco - 31 October 2017

East Eicma Motorcycle: le special incontrano il vintage

Un evento nato per raccogliere tendenze e novità del mondo delle customizzazioni e non solo. Tra le Case saranno presenti Bmw, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini insieme a circa 100 espositori privati. Si svolgerà in concomitanza con il Salone, ma in una location differente

Special e vintage

Ci siamo quasi, tra poco più di una settimana prenderà il via Eicma 2017 (7-12 novembre) e noi stiamo rifinendo gli ultimi dettagli per offrirvi il miglior servizio e la miglior accoglienza possibile presso il nostro stand (A48, pad. 15), che suonerà al ritmo di SilverMusic (qui trovate le info utili per il Salone). Tra le novità di questa edizione del Salone di Milano troviamo “East Eicma Motorcycle”, la manifestazione nata dalla collaborazione tra Eicma ed East Market, un’importante realtà a livello europeo di mercatini vintage.

East Eicma Motorcycle unisce la passione per moto special e accessori custom con il mondo dei collezionisti e degli appassionati in fatto di vintage. In pratica, un luogo d’incontro tra passato, presente e futuro, capace di unire il mondo vintage con la sua declinazione a due ruote. L'evento si terrà in contemporanea con il Salone, ma in una location diversa, ovvero in via Privata Giovanni Ventura 14, in zona Lambrate a Milano. L’ingresso è libero; ecco gli orari di apertura:

  • giovedì 9 e venerdì 10 novembre dalle 18 alle 23
  • sabato 11 novembre dalle 10 alle 23
  • domenica 12 novembre dalle 10 alle 21
Ovviamente ad East Eicma Motorcycle ci saremo anche noi: la nostra base, durante Eicma, è e rimarrà - come da tradizione - il grande stand A48 al pad. 15 della fiera di Rho, dove vi aspettiamo con tantissime iniziative; ma saremo presenti in questo “distaccamento speciale” del Salone Internazionale della Motocicletta, tra due ruote con e senza motore, vecchi dischi in vinile, gadget e carabattole varie. Vi aspettiamo!

Un programma ricco di eventi

Durante i quattro giorni della manifestazione saranno presenti alcune Case in veste ufficiale con oltre cinquanta veicoli speciali (come Bmw, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha e Moto Morini) e circa cento espositori tra customizer italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore. Ad East Eicma Market troverete di tutto: dai caschi, agli abiti in pelle, dagli accessori per moto ai dischi in vinile con le colonne sonore dei film cult che hanno consacrato moto e motociclisti. E ancora occhiali da sole, gadget e tutto quello che ogni motociclista e appassionato di vintage possa desiderare. Qui, non solo potrete ammirare i prodotti esposti ma anche acquistarli o scambiarli direttamente all’interno degli stand.

L’evento ha un ricco palinsesto colmo di eventi con personaggi e racconti “speciali” e inediti, legati al mondo delle due ruote. Esposizione di moto con il meglio delle special e delle classiche di livello internazionale. Un secolo di storia della moto a Milano, attraverso esemplari rarissimi dalla collezione privata di Giorgio Sarti. Il collezionista torinese Michele Lacidogna esporrà un'antologia di manifesti originali dei Biker Movies, dal "Selvaggio" agli Anni '80. Nella saletta Wroom Room, la Rodaggio Film proietterà a rotazione film, documentari, cortometraggi e filmati d'epoca di corse promozionali con protagonisti la motocicletta e i suoi eroi piccoli e grandi, con lo speciale "I fidanzati della morte". Spazio anche alla musica con il DJ set venerdì sera di Martin Finnigan, leader della Rainband di Manchester, sabato pomeriggio la formazione surf jazz M.O.N.K., sabato sera i Three Cool Cats tra rock'n'roll e r'n'b. Domenica pomeriggio spazio all'hammond soul jazz di Mike Painter Quintet e Viola Road, mentre per tutta la durata della manifestazione saranno presenti le selezioni di DJ Ringo e DJ Henry. E se dopo tutto ciò vi verrà fame potrete degustare le specialità da tutto il mondo e sorseggiare un drink all'interno di East Market Diner, lo spazio dedicato al food e beverage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA