27 October 2017

Impossibile rilevare la velocità massima della KTM?

Rispetto a quanto fatto da altre riviste, Motociclismo non ha rilevato la velocità massima della KTM 1290 Super Adventure R. Un lettore se ne lamenta e chiede ragioni. Ecco la risposta del direttore...

Caro direttore, quest’estate sulla spiaggia mi sono dedicato a uno sport impegnativo: leggere tutte le riviste di moto che sono riuscito a trovare… e, da vostro fedele lettore, ho temuto che il caldo mi avesse fatto sfuggire qualcosa: siete gli unici che non hanno rilevato la velocità massima della KTM 1290 Super Adventure R! Gli altri giornali vostri competitor indicano velocità molto elevate. Motociclismo invece, sempre che non abbia preso un abbaglio, evita facendo riferimento alla sicurezza. Mi aiuta a capire?
Gianni – Siena

Caro Gianni, confermiamo quanto riportato nel servizio “Coast to Coast” su Motociclismo 08/2017 a pag. 75: “Le oscillazioni che si innescano sono tali da averci impedito di rilevare la velocità massima... Secondo noi la 1290 Super Adventure R andrebbe limitata elettronicamente così come accade alla sorella 1090 Adventure R”. Fare il nostro lavoro nel rispetto dei lettori e delle Case costruttrici significa effettuare test, prove e rilevamenti strumentali in modo scrupoloso, offrendo così un servizio noi crediamo prezioso sia a chi ci legge sia a chi ci fornisce le moto. Non è la via più comoda, certamente è la più seria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA