di Giuseppe Cucco - 13 October 2017

Kawasaki: in arrivo una turistica con motore sovralimentato

Un video teaser della Casa di Akashi annuncia l’arrivo di una nuovo moto sport tourer equipaggiata con un motore sovralimento tramite compressore. La presentazione ad Eicma

Grandi novità in arrivo

Per far accrescere la curiosità negli appassionati, più ci si avvicina ad Eicma e più le case fanno trapelare indizi e informazioni sui nuovi modelli che presenteranno al Salone di Milano. Dopo il video teaser della nuova cafè racer Honda NSC e quello della Kawasaki Z900RS, ecco un nuovo filmato della Casa di Akashi, che ci anticipa l’arrivo di una moto sport touring equipaggiata con un motore sovralimentato. Si tratta di una grande novità per Kawasaki, in quanto fino ad oggi la storia delle verdone sovralimentate era incentrata principalmente sulle performance pure e sulle elevate prestazioni (vedi le ultime H2 e H2R), non sulla ricerca delle caratteristiche idonee ad una sport touring.

Purtroppo nel filmato non si vede nulla della moto, se non il sistema di sovralimentazione del motore, denominato “Balanced Supercharger”. Secondo la Casa questo propulsore è in grado di offrire un’erogazione ancora più poderosa ai bassi e medi regimi e, pur mantenendo inalterate le emozioni derivanti dall’utilizzo del compressore, riesce a riunire le prestazioni ad un miglioramento dei consumi, caratteristiche perfette dunque per una moto del segmento sport Tourer.

Potrebbe dunque trattarsi di una “H2 Sport Tourer” in quanto è facile infatti ipotizzare che questo nuovo modello verrà realizzato sulla base della supersportiva H2, ma è ancora presto per affermarlo con certezza… Lo slogan del video teaser è “Supercharge your Journey, rendi il tuo viaggio ancora più emozionante” e la Casa è molto ambiziosa in questo progetto tanto che afferma “Kawasaki è l’unico costruttore in grado di creare una moto con queste caratteristiche. Preparati ad una nuova era dello Sport Touring!”.

Per saperne di più non ci resta che aspettare il 7 novembre, data in cui verrà presentata la moto;nell’attesa vi lasciamo con il filmato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA