di Giorgio Sala - 07 September 2017

Orari TV MotoGP 2017, Misano (dirette Sky e TV8)

Orari TV 2017 Misano: prove, qualifiche, gare MotoGP, Moto2 e Moto3 in diretta su Sky e TV8. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini perde Valenrino Rossi, ma... lo show continua! Marquez riuscirà a riprendersi la leadership del Campionato, ora in mano a Dovizioso?

Orari TV

Rossi out, Marquez e Dovizioso lottano per la leadership del Mondiale

L’appuntamento numero 13 del Motomondiale è alle porte: il Misano World Circuit ospiterà il 20° Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. In questa edizione peserà molto l’assenza dell’idolo di casa, Valentino Rossi, infortunatosi con la moto da enduro la settimana scorsa. Spazio dunque alla battaglia del momento: Marc Marquez, dopo lo “zero” di Silverstone e la rottura della sua RC213V, è pronto a riprendersi la leadership del campionato ora in mano ad Andrea Dovizioso. Attenzione anche a Maverick Viñales, che si presenta al circuito “Marco Simoncelli” come possibile candidato alla vittoria; Jorge Lorenzo ha la possibilità di far bene, dato che a Misano ha vinto 3 volte di fila (dal 2011 al 2013) mentre da tenere d’occhio Dani Pedrosa, vincitore “a sorpresa" dell’anno scorso. Nelle ultime tre edizioni, hanno rispettivamente vinto 3 italiani in ciascuna delle tre classi: nel 2016 Lorenzo Baldassarri in Moto2, nel 2015 Enea Bastianini in Moto3, nel 2014 Valentino Rossi in MotoGP. Nei giorni precedenti al GP, Cal Crutchlow è stato operato ad un dito in quanto si è tagliato un tendine del dito dopo un incidente domestico con un coltello.

In Moto2 nessuna novità di mercato da rilevare, ma dal punto di vista dei costruttori si sta muovendo qualcosa: sembra che KTM abbia già trovato, nel Team Pons e nel Team Garage Plus/carXpert Interwetten, due possibili squadre “clienti” della Casa di Mattighofen. In Moto3 invece arrivano le wild card Zannoni e Fabbri, mentre viene riconfermato il talentuoso Jaume Masia.

Ora tocca a voi: fate il vostro pronostico con FantaMOTOCICLISMO! Cercate di azzeccare la Top 5 della gara MotoGP e, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno! Scoprite qui il regolamento, se invece siete già esperti, passate direttamente al gioco: cliccate qui sotto e buona fortuna!

FantaMOTOCICLISMO

Classifiche Moto3/Moto2/MotoGP e calendario 2017

Cliccate qui per vedere le classifiche piloti e costruttori delle tre classi del Motomondiale, oltre al calendario ufficiale di tutte le gare in programma per la stagione 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA