di Tarcisio Olgiati - 30 August 2017

Guzzi V7 III: 4 modelli in 5 video

Moto Guzzi V7 III Stone, Special, Racer e Anniversario: queste sono le versioni che compongono l’attuale gamma della “classica” di Mandello, la Guzzi più venduta. Ecco 5 video che raccontano lo spirito della famiglia a 50 anni dalla nascita della prima, mitica V7 del 1967

L’Aquila più amata

Partiamo dai numeri: i dati di mercato dicono ormai da anni che la Moto Guzzi più venduta è la V7. Il 2017 conferma la tendenza, con circa 1.000 esemplari venduti da gennaio a luglio, con maggioranza di Stone (761 esemplari) e Special (253). Non mancano ovviamente le Racer e moto della famiglia V7 II, ma il grosso è rappresentato dai nuovi modelli della gamma V7 III. Già, perché il 2017 è l’anno in cui la casa di Mandello ha lanciato la terza serie della propria “piccola classica”, quella che celebra il 50° anniversario di una delle moto più iconiche della storia del motociclismo, la V7 del 1967. Le novità motoristiche, ciclistiche ed estetiche hanno convinto gli appassionati di moto caratterizzate da forte personalità e blasone, essenziali ma aggiornate tecnicamente e ben rifinite, soprattutto fuori dal coro della “solita” naked orientale.

Le nostre prove

Le V7 III sono 4: Stone, Special, Racer e Anniversario. Come sono fatte le moto ve lo abbiamo raccontato in occasione della presentazione (cliccate qui); vi abbiamo poi detto come vanno la Stone e la Racer. Vi consigliamo infine di non perdervi Motociclismo di settembre, dove trovate la comparativa tra Moto Guzzi V7 III Special e Triumph T100 Black (qui il test singolo della classica inglese).

Video racconti

Moto Guzzi V7 III Stone

Moto Guzzi V7 III Special

Moto Guzzi V7 III Racer

Moto Guzzi V7 III Anniversario

© RIPRODUZIONE RISERVATA