di Paola Verani - 03 August 2017

“Amatrice c’è!”: la gallery

Le foto del viaggio in moto ad Amatrice, con tendata, cena a base di amatriciana, tour stradali e off-road, motofiaccolata, incontro col sindaco, ricordi speciali... L'iniziativa di mototurismo ideata da Motociclismoalltravellers è stata un tributo ad una terra che ha regalato tanto ai motociclisti

Immagini che parlano

Nell’articolo dedicato all’evento da noi organizzato ad Amatrice, che trovate sul numero di agosto, abbiamo dovuto fare una stretta selezione degli scatti fatti durante la toccante due giorni. In questa gallery potete ”sfogliare” altre immagini che la raccontano…

Sembra un bombardamento

Arrivare ad Amatrice fa impressione. Che lo si faccia da sud (lago di Campotosto), da ovest (Rieti) o da est (Ascoli Piceno) l’effetto è lo stesso: a un certo punto il traffico sparisce, di colpo compaiono paesi con le case distrutte come dopo un bombardamento. In giro si vedono solo mezzi militari, spesso fermi a bloccare l’accesso alle zone devastate. Ha ragione il sindaco, Sergio Pirozzi, a parlare di stato di Guerra: la sensazione che si prova è quella.

Impressionante

Spirito di collaborazione

Una tendata, qui, va fatta comunque in punta di piedi, con rispetto. Certo, tra i presenti forse non tutti si sono soffermati a pensare al dove e al come. C’è chi ha partecipato al nostro evento semplicemente per passare un weekend in un bel posto, in compagnia. C'è stato pure, ad essere onesti, chi si è lamentato con noi perché per acquistare una bottiglietta d'acqua doveva macinare chilometri. Ma, in generale, ha dominato un grande spirito di collaborazione e com-passione (nel senso originale della parola: patire insieme) e tutti hanno volentieri contribuito alla nostra raccolta fondi finalizzata (d'accordo col sindaco) all'acquisto di segnaletica stradale.

Grazie a tutti

© RIPRODUZIONE RISERVATA