di Giuseppe Cucco - 10 August 2017

Kymco Like 125i Euro 4 è ora disponibile dai concessionari

Kymco Like 125i Euro 4 è lo scooter dalle linee retrò, a ruote basse, della Casa taiwanese spinto da un motore monocilindrico di 125 cc. Questo nuovo modello è ora disponibile presso i concessionari nel nostro Paese. Ecco il prezzo

Il Kymco Like 125i Euro 4 arriva sul mercato

Presentato all’ultima edizione di Eicma, agli scorsi Motodays di Roma, il nuovo Kymco Like 125i Euro 4 (qui le foto) ha vinto il primo premio come miglior veicolo entro i 125 cc di cilindrata (premio 2 Wheels 2 Work). Ora lo scooter ottavo di litro della Casa Taiwanese scende dal podio e arriva nei concessionari del nostro Paese. Kymco annuncia infatti che il nuovo Like 125i Euro 4 è ora disponibile presso la propria rete di vendita.

In cinque livree disponibili (bianco Ice, blu Garda metallizzato, rosso Malpaga, antracite Scais opaco e grigio Bazena pastello) il nuovo Kymco Like 125i Euro 4 è in vendita ad un prezzo di 2.990 euro c.i.m.*

*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.

Come cambia

Rispetto al modello precedente lo scooter dalle linee retrò, a ruote basse, di Kymco si migliora nel propulsore, che secondo la Casa dona ora un'erogazione più lineare e un maggior comfort alla guida. Questo è stato possibile grazie a un nuovo cuscinetto che riduce le frizioni meccaniche, testa alleggerita, nuovi ingranaggi elicoidali e albero a camme associati all’aspirazione racchiusa in un’apposita camera di risonanza e ad un tensionatore ridisegnato. In questa configurazione il monocilindrico da 125 cc è in grado di erogare una potenza massima di 9,8 CV con 8,9 Nm di coppia massima (per maggiori dettagli vi rimandiamo alla scheda tecnica in fondo all’articolo).

Il telaio è stato ridisegnato e per offrire una maggior rigidità torsionale ora ha una struttura a doppia culla. Cambia anche la posizione del serbatoio (da 6,5 litri), ora posizionato più avanti e più in basso a favore di un miglior bilanciamento dei pesi; il tappo per il rifornimento è in posizione anteriore. I 128 kg di peso del Like 125i sono “ammortizzati” da una forcella anteriore con steli da 33 mm ed escursione di 95 mm; al posteriore troviamo invece due sospensioni a tre stadi che offrono un’escursione di 86 mm. Alla frenata ci pensano i due dischi (diam. 220 mm ant. e 200 post.) assistiti dalll'ABS Bosch 9.1M. Nuovi anche cerchi in lega a 10 razze e la sella.

Sul lato estetico, le zone in cui si è concentrato maggiormente il restyling sono i gruppi ottici anteriori e posteriori, che ora godono di luci a LED, mentre gli indicatori di direzione hanno il vetro trasparente. La strumentazione analogica presenta un piccolo display LCD nel quale sono riportate informazioni quali l’ora, la temperatura esterna, lo stato della porta USB e della batteria. Il vano sottosella è stato ampliato (ha spazio a sufficienza per un casco jet e pochi altri oggetti), così come il vano nel retroscudo.

Scheda tecnica Kymco Like 125i Euro 4

LIKE 125i Euro 4
Normativa emissioni Euro 4 (CO2 64 g/km)
Motore 4 tempi, 4 valvole, monocilindrico
Sistema di raffreddamento Raffreddato ad aria
Sistema d’iniezione Iniezione diretta
Cilindrata 125 cc
Rapporto di compressione 10,3:1
Potenza massima 9,8 CV @ 8500 giri
Coppia massima 8,9 Nm @ 6500 giri
Accensione Elettronica
Alimentazione Iniezione Elettronica
Distribuzione monoalbero a camme in testa - 4 valvole
Lubrificazione carter umido
Frizione centrifuga automatica a secco
Cambio variatore continuo di velocità
Trasmissione cinghia trapezoidale – ingranaggi
Telaio tubi di acciaio e piastre stampate
Sospensione ant. forcella telescopica idraulica Ø 33 mm – 95 mm di escursione
Sospensione post. monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore
idraulico regolabile – 86 mm di escursione
Peso 128 kg in ordine di marcia
Lunghezza 1.915 mm
Larghezza 680 mm
Altezza 1.130 mm
Altezza sella 800 mm
Passo 1.315 mm
Vano sottosella 1 casco jet, apertura con chiave
Vano portaoggetti ant. con coperchio e presa USB
Capacità serbatoio 6,5 litri
Consumo 36 km/l
Pneumatico anteriore 110/70 – “12
Pneumatico posteriore 130/70 – “12
Materiale cerchi Lega leggera, 10 razze
Freni frenata combinata CBS
ant. disco Ø 220 mm
post. disco Ø 200 mm
ABS / CBS Si / Si
Dotazione trip computer (temp. aria/ tensione batteria) - conta km tot/parziale – tachimetro – contagiri - orologio digitale
indicatori: livello carburante
Cavalletto doppio, centrale e laterale
Faro anteriore doppio, luci posizione a LED

© RIPRODUZIONE RISERVATA