03 August 2009

La quota di mercato italiana della Piaggio sale al 32%

La quota di mercato complessiva del Gruppo Piaggio in Italia, nel mese di luglio, ha raggiunto il 32%, con un incremento di 1,9 punti percentuali rispetto al mese di luglio 2008. È quanto sottolinea la società sulla base dei dati diffusi questa mattina dalla Confindustria ANCMA. La crescita, spiga Piaggio, è dovuta in particolare ai decisi incrementi nei segmenti dello scooter targato (33,7% la quota di mercato, +1,9 punti percentuali rispetto a luglio 2008) e dello scooter 50 cc (quota a luglio

La quota di mercato italiana della piaggio sale al 32%


Milano 3 agosto 2009 - La quota di mercato complessiva del Gruppo Piaggio in Italia, nel mese di luglio, ha raggiunto il 32%, con un incremento di 1,9 punti percentuali rispetto al mese di luglio 2008. È quanto sottolinea la società sulla base dei dati diffusi questa mattina dalla Confindustria ANCMA. La crescita, spiga Piaggio, è dovuta in particolare ai decisi incrementi nei segmenti dello scooter targato (33,7% la quota di mercato, +1,9 punti percentuali rispetto a luglio 2008) e dello scooter 50 cc (quota a luglio 50,1%, +1,2 punti rispetto allo stesso mese del 2008), grazie al successo delle novità recentemente lanciate in tali segmenti con i marchi Vespa, Aprilia Scarabeo e Piaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA