di Andrea Bressan - 22 June 2017

Orari TV MotoGP 2017, Olanda (dirette e differite da Assen)

Orari TV Motomondiale 2017 Assen: prove, qualifiche, gare MotoGP, Moto2 e Moto3 in diretta e differita. L’ottavo round della stagione si disputerà in Olanda, all’ Università del motociclismo, dove piloti si sfideranno nel Dutch TT. Non perdetevi le dirette e nemmeno il FantaMOTOCICLISMO

Orari TV (dirette e differite)

Cosa aspettarsi dal Dutch TT

Dopo la strepitosa performance di Ducati al Mugello e al Montmelo – dove dai test del lunedì dopo la gara sono emerse importanti novità- si arriva all’ottavo appuntamento del Motomondiale, da disputare sul leggendario circuito di Assen, dove l’anno passato – primo anno con il GP di Olanda disputato di domenica e non di sabato - si è assistito a una gara rocambolesca sotto la pioggia, terminata con la vittoria di Jack Miller e con una moto privata sul gradino più alto del podio.
Quest’anno una grande incognita sarà, come sempre nell’ultimo weekend di giugno in Olanda, il meteo, anche se è ancora impossibile fare delle previsioni affidabili. Sicuramente più facili da prevedere sono, in MotoGP, la voglia di Valentino Rossi di rifarsi dalla caduta dello scorso anno - il Dottore storicamente ha sempre fatto bene al Dutch TT – e le intenzioni di un Andrea Dovizioso in grande spolvero di inanellare 3 vittorie consecutive e di passare a guidare il campionato.
Novità della settimana è il rinnovo contrattuale di Cal Crutchlow con HRC: è stato ufficializzato direttamente dalla Casa nipponica il prolungamento del contratto per altri 2 anni in MotoGP. Il britannico rimarrà all'interno del team di Lucio Cecchinello pur essendo a tutti gli effetti pilota HRC.

In Moto2 Morbidelli cercherà sicuramente di fare ancora meglio dello scorso anno (dove arrivò 3° dietro a Nakagami e Zarco) per incrementare il proprio esiguo margine di vantaggio su Tom Luthi. L’incognita Pasini potrebbe intralciare la lotta tra i due leader di campionato, visto l’ottimo momento dell’italiano.
Altra novità in ambito di rinnovi contrattuali riguarda il team VR46 in Moto2. E' stata infatti ufficializzata la permanenza per il 2018 di Pecco Bagnaia, al momento rookie dell'anno nella categoria intermedia, sulla moto del team Sky - anch'esso new entry di quest'anno in Moto2 - in virtù del sempre migliore rapporto di collaborazione tra il pilota ed il team e del raggiungimento dei risultati stagionali. Il pilota numero 42, infatti, ha già conquistato due podi in questa stagione di esordio e le prospettive di crescita sono elevate.

In Moto3 un Mir che sta letteralmente dominando incontrastato il campionato dovrà vedersela con un folto gruppo di italiani desiderosi di risultati importanti su terra olandese. L’anno passato, in questa classe, la VR46 Accademy ha portato ben 4 piloti nelle prime 5 posizioni del GP e quest’anno i propositi sono ottimi

Detto tutto ciò, preparatevi a giocare al nostro FantaMOTOCICLISMO! Cercate di azzeccare la Top 5 della gara, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno! Scoprite qui il regolamento, se invece siete già esperti, passate direttamente al gioco: cliccate qui sotto e buona fortuna!
FantaMOTOCICLISMO

Classifiche Moto3/Moto2/MotoGP e calendario 2017

Cliccate qui per vedere le classifiche piloti e costruttori delle tre classi del Motomondiale, oltre al calendario ufficiale di tutte le gare in programma per la stagione 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA