a cura della redazione - 05 May 2017

Spidi Tour 2017: dal Lazio all’Europa

Per la terza edizione dello Spidi Tour c’è una grande novità: oltre alle tappe italiane, ce ne sono altre 6 in Europa! Si parte il 7 maggio da Viterbo; il 21 si va invece nell'Oltrepò pavese. Tutte le info sugli itinerari e su come partecipare

Si parte da Viterbo

Un nuovo respiro europeo

A maggio si “bissa”

Gli appuntamenti cominciano nel mese di maggio con una doppietta: il 7 maggio Comi Moto (Viterbo) accoglierà i nuovi iscritti per poi accompagnarli sulle strade della Tuscia, toccando il Lago di Bolsena e il borgo di Civita Bagnoregio; per il 21 lo Spidi Store di Milano ha invece in programma un altro grande classico italiano, l'Oltrepò. Si toccheranno i comuni di Casteggio, Salice Terme, Zavattarello, Broni e si raggiungerà ill Passo Penice, uno dei valichi più amati dai motociclisti. Gli itinerari, come di consueto, non superano i 200 km e prevedono partenza/arrivo in giornata nel punto vendita. Al momento dell'accoglienza potrete ritirare il “rider’s pack”, nel quale troverete l’adesivo dell’evento, un gilet ad alta visibilità e un pass identificativo.

Prove prodotto

In ognuno degli appuntamenti avrete la possibilità di provare una novità della collezione SPIDI 2017: la giacca Ventamax, capo "quattro stagioni" con ampi pannelli di ventilazione, che può essere equipaggiato con membrana e imbottitura termica. Anche un altro importante brand dell'abbigliamento tecnico, Nolan, durante quattro tappe dello SPIDI TOUR (Lombardia, Puglia, Sicilia e Veneto) offrirà l'opportunità di testare su strada due novità: l'integrale N87 (che omaggerà anche al più giovane degli iscritti) e l'apribile in fibre composite X-lite X-1004. I due traveller che verranno da più lontano riceveranno invece un abbonamento digitale a Motociclismo. In tutte le date italiane dello SPIDI TOUR sarà presente Max Temporali, voce tecnica di Mediaset del mondiale SBK, pronto a dispensare consigli tecnici su guida sicura ed equipaggiamento. Per informazioni e aggiornamenti fate riferimento alla pagina Facebook dedicata all’iniziativa SPIDI TOUR.

PRIMA TAPPA

SECONDA TAPPA

© RIPRODUZIONE RISERVATA