di Marco Gualdani - 15 April 2017

Motociclismo FUORIstrada di maggio 2017 è in edicola

Anteprima Motociclismo FUORIstrada di maggio 2017: test TM 125 2T enduro; autopsia dei caschi offroad, tagliati in due per scoprirne i segreti; test/intervista alla Suzuki RM-Z 250 E; la TRS di Raga e le nuove Öhlins; a 6.000 m in moto; i piloti MXGP valutati dai manager; Long Test Husqvarna…

2T: una storia senza fine

Autopsia dei caschi

Dopo averne valutato tutte le qualità, tra cui la capacità di assorbimento degli impatti, due numeri fa, torniamo a parlare di caschi offroad; questa volta li abbiamo sezionati in due parti per capirne meglio le filosofie costruttive e verificare come avevano assorbito i test precedenti.

Abbiamo intervistato la Suzuki

Si chiama inTESTvista ed è un inedito modo di raccontare la prova del mese; cioè facendo rispondere alle domande più interessanti direttamente la moto. Su questo numero troverete le risposte della Suzuki RM-Z 250 E; derivata dalla sorella da cross si è dimostrata ottima anche tra le mulattiere più cattive.

Trial e sospensioni

MXGP: i manager danno i voti ai piloti

Record: a 6.000 metri in moto

Ci piace puntare in alto e, questa volta, siamo andati più in alto di tutti. Abbiamo portato una Honda Africa Twin in cima al vulcano Ojos del Salado in Cile, sfiorando i 6.000 metri e conquistando i record di altitudine di una bicilindrica e di dislivello nelle 24 ore; la storia che lo racconta è imperdibile (qui foto e video).

Long test Husqvarna

A spasso in Lunigiana

Sgommate in edicola…

... ma intanto...

Cliccate qui per alcune foto in anteprima
Cliccate qui per sfogliare il giornale online

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad eiPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

© RIPRODUZIONE RISERVATA