di Matteo Solinghi - 10 April 2017

AMA Supercross 2017, Musquin terzo incomodo a Seattle

AMA Supercross 2017, Seattle: risultati, classifiche, video highlights e gallery. Vittoria di Marvin Musquin in 450, ora con Tomac e Dungey entrambi leader. In 250 vince Aaron Plessinger

Seattle: si torna nella Costa Ovest

450: Musquin vince, ma lassù è testa a testa

Il main event della classe regina inizia con l’holeshot di Jason Anderson (Husqvarna), mentre nel mezzo del gruppo si verifica un incidente di gruppo generato da Justin Bogle (Suzuki) che colpisce una barriera di protezione sponsorizzata proprio dalla sua Casa. Tra i coinvolti del tamponamento c’è il detentore della tabella rossa Ryan Dungey (KTM). Il leader riesce a rialzare la moto abbastanza velocemente, ma le posizioni da recuperare sono molte. Nel frattempo davanti Marvin Musquin (KTM) prende il comando della gara ed inizia ad imporre il suo ritmo, distaccando gli avversari. Tomac affonda il colpo sorpassando Anderson, ma la foga di andare a prendere anche Cooper Webb (Yamaha) in seconda posizione gli fa commettere un errore: atterra corto e la sua Kawasaki si ammutolisce. Riparte e sorpassa Webb approfittando di una caduta di quest’ultimo mentre era in lotta con Anderson. Nel finale un perfetto block pass permette a Tomac di avere la meglio su Anderson e conquistare quei 2 punti necessari per pareggiare i conti con Dungey. Saranno tre gare di fuoco.

250: la seconda di Plessinger

Nella 250 Martin Davalos (Husqvarna) fa sua l’holeshot e mantiene la testa della corsa per metà manche. Aaron Plessinger (Yamaha) passa al comando grazie ad una maggior velocità nella sezione ritmica di salti; poco dopo arriva anche l’attacco di Justin Hill (Kawasaki), che toglie la seconda posizione a Davalos. A 5’ dal termine quest’ultimo subisce anche i sorpassi di James Decotis (Honda) e Mithcell Oldenburg (KTM). Nulla di che fino al traguardo: seconda vittoria in carriera per Plessinger, ottimo 2° posto del leader della generale Hill che mantiene un buon vantaggio sugli avversari e podio per Oldenburg, il migliore delle KTM.

AMA Supercross 2017, Seattle – classifica di giornata 450

  1. Marvin Musquin (KTM)
  2. Eli Tomac (Kawasaki)
  3. Jason Anderson (Husqvarna)
  4. Ryan Dungey (KTM)
  5. David Millsaps (KTM)
  6. Broc Tickle (Suzuki)
  7. Blake Baggett (KTM)
  8. Cooper Webb (Yamaha)
  9. Chad Reed (Yamaha)
  10. Dean Wilson (Husqvarna)

AMA Supercross 2017 – classifica di Campionato 450

AMA Supercross 2017, Seattle – classifica di giornata 250 Ovest

  1. Aaron Plessinger (Yamaha)
  2. Justin Hill (Kawasaki)
  3. Mitchell Oldenburg (KTM)
  4. Martin Davalos (Husqvarna)
  5. Shane McElrath (KTM)
  6. James Decotis (Honda)
  7. Hayden Mellross (Yamaha)
  8. Kyle Chisholm (Honda)
  9. Cole Martinez (Yamaha)
  10. Justin Hoeft (Yamaha)

AMA Supercross 2017 – classifica di Campionato 250 Ovest

© RIPRODUZIONE RISERVATA