di Nicolas Patrini - 21 March 2017

Aprilia: test ride e scuola guida in pista con RSV4 RF e Tuono Factory

Test ride Aprilia RSV4 RF e Tuono V4 1100 Factory 2017: info e calendario. La Casa di Noale propone agli appassionati la possibilità di provare in pista, su 4 tracciati italiani, le proprie V4. Al via anche i corsi di guida fra i cordoli della #bearacer Academy

Provate i V4 made in Noale al Mugello, Imola, Misano e Vallelunga

#bearacer Academy: la scuola di guida in pista

Accanto alla formula dei test ride, il 2017 vedrà l’esordio della #bearacer Academy. Si tratta del nuovo programma di corsi di guida ideato per tutti coloro che desiderano affinare le proprie capacità in pista, in sella alla propria moto. I corsi #bearacer Academy si avvarranno del supporto di istruttori qualificati e saranno strutturati su tre differenti livelli, in base all’esperienza di guida dei singoli partecipanti:

  • CORSO BASE: ideato per chi entra in pista per le prime volte;
  • CORSO PRO: pensato per i motociclisti che conoscono già l’ambiente della pista e vogliono migliorare le proprie capacità;
  • CORSO RACE: rivolto ai motociclisti più esperti, che intendono migliorare i propri tempi sul giro.
Ogni corso si svilupperà nell’arco di un’intera giornata e si concluderà con la possibilità di effettuare un turno in pista con la nuova superbike RSV4 RF; inoltre, uno fra i partecipanti della #bearacer Academy verrà sorteggiato come vincitore di un pass paddock per una delle due tappe italiane del Campionato del Mondo MotoGP 2017.

Parallelamente alla #bearacer Academy, nel 2017 Aprilia proporrà anche i test ride “Exclusive”: nelle stesse date in cui sono in programma i corsi di guida sarà possibile acquistare dei turni in pista con una moto a scelta tra RSV4 RF e Tuono V4 1100 Factory. Il circuito verrà interamente riservato alle sole moto test ride. In più, verrà offerta la possibilità di acquistare due turni consecutivi a un prezzo vantaggioso.
Questi gli appuntamenti e i circuiti degli eventi #bearacer Academy e test ride Exclusive:
  • Misano, martedì 18 aprile
  • Misano, mercoledì 19 aprile
  • Misano, martedì 2 maggio
  • Misano, mercoledì 3 maggio
  • Mugello, lunedì 8 maggio
  • Misano, giovedì 8 giugno
Il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine web dedicate: #bearacer Academy, test ride Exclusive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA