di Matteo Solinghi - 31 January 2017

AMA Supercross 2017: squillo di Eli Tomac

AMA Supercross 2017, Phoenix: risultati, classifiche di Campionato 450 e 250 Ovest, video highlights, report e gallery della quarta gara stagionale. Vittoria Eli Tomac (Kawasaki), Dungey (KTM) sempre più leader. Hill (Kawasaki) si impone nella 250

Gennaio è andato

450: Tomac inavvicinabile, Reed geniale

Nella classe regina Eli Tomac (Kawasaki) centra una partenza a razzo, che gli permette di conquistare l’holeshot ed allungare subito sugli avversari. Parte benissimo anche Justin Brayton (Honda), ma con il passare dei minuti perde posizioni, come prevedibile. Con un Tomac imprendibile, l’attenzione è tutta per la lotta del 2° posto, che vede protagonisti il leader della classifica generale Ryan Dungey (KTM), Cole Seely (Honda) e Chad Reed (Yamaha). È proprio quest’ultimo a prendersi la scena, effettuando un doppio sorpasso da urlo, a velocità doppia, su Seely e Dungey (guardatelo nel video qui sotto). Il 34enne della Yamaha mantiene la posizione fino al traguardo, con Dungey al 3° posto. Solamente 9° Marvin Musquin (KTM), seconda forza del Campioanto, che ora ha un vantaggio di soli 5 punti su Seely e Tomac.

250: Hill vuole la tabella rossa

Nella 250 la vittoria va a Justin Hill (Kawasaki) dopo un bellissimo testa a testa con il detentore attuale della tabella rossa, Shane McElrath (KTM). I due lottano per la vittoria negli ultimi due giri dopo essersi sbarazzati di Austin Forkner (Kawasaki), autore dell’holeshot e 3° al traguardo davanti ad Aaron Plessinger (Yamaha) e Martin Davalos (Husqvarna).

AMA Supercross 2017, Phoenix – classifica gara 450

AMA Supercross 2017, Phoenix – classifica Campionato 450

AMA Supercross 2017, Phoenix – classifica gara 250

AMA Supercross 2017, Phoenix – classifica Campionato 250

© RIPRODUZIONE RISERVATA