Long Test, 50.000 km con la Tracer 900: l’abbiamo fatta a pezzi!
Traguardo raggiunto
MOTORE ok, nessuna sorpresa
Il tre cilindri è sicuramente il principale protagonista del Long Test, e lo abbiamo smontato fino all'ultima vite nella sede Yamaha Italia di Gerno di Lesmo (MB). Nessuna sorpresa in negativo, anzi ci ha stupito il suo grado di conservazione. Unica nota la presenza di incrostazioni sulle valvole del corpo farfallato dell'iniezione elettronica, un problema già riscontrato a 25.000-30.000 km e che abbiamo ritrovato alla fine del test.
BANCO PROVA: ALLA FINE DEL TEST il tricilindrico È IL 5% PIÙ POTENTE
ANALISI OLIO MOTORE
CONSUMO GOMME
LE SOSPENSIONI: NESSUN DECADIMENTO SIGNIFICATIVO IN 50.000 KM
LA TRASMISSIONE
30.000 km è il limite di vita della trasmissione finale, in particolar modo della catena che ha mostrato segni di usura anche prima di questa percorrenza, con una diminuita scorrevolezza che ha anche influito sui rilevamenti delle prestazioni tra i 25.000 e 30.000 km. Anche il secondo kit di trasmissione installato mostra, a 50.000 km, un accenno di deterioramento delle maglie. Più robusti pignone e corona.
I FRENI: CONSUMO MINIMO PER I DISCHI, le pastiglie durano
I SEGNI DELL’Età
IL LONG TEST SOCIAL
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