di Giuseppe Cucco - 30 December 2016

Kymco AK 550 è lo “scooter più cliccato” dell’anno

Il nuovo maxiscooter Kymco AK 550 è l'anti TMax made in Taiwan. Presentato a Colonia, è lo scooter che ha attirato maggiormente l’attenzione dei nostri lettori, tanto da aggiudicarsi il primo posto nella rispettiva categoria nostra rubrica Top of the Year. In seconda posizione, ma molto staccato, il nuovo Yamaha TMax 2017. Sarà così anche sul mercato?

UNA VITTORIA SCHIACCIANTE

In occasione di Intermot 2016, Kymco ha presentato al pubblico il nuovo AK 550, il maxi scooter touring da 550 cc. Ad Eicma invece, Yamaha ha risposto svelando la nuova versione del best seller TMax. Con l’AK 550 la Casa taiwanese ha voluto dunque entrare in un segmento dove finora a farla da padrone era il maxi scooter di Iwata e poco spazio era lasciato agli avversari, la battaglia è aperta…
Fino a questo momento, ad avere la meglio, a suon di click sul nostro sito, è stato l’AK 550, che ha catturato l’attenzione e l’interesse di moltissimi appassionati. A colpi di mouse il nuovo Kymco AK 550 ha staccato - virtualmente ma nettamente - il suo avversario diretto Yamaha TMax e tutti gli altri scooter pubblicati sul nostro sito nel corso dell'anno. Sarà così anche nella realtà? Riuscirà l’AK 550 a togliere lo scettro di maxiscooter più venduto sul mercato al TMax?

© RIPRODUZIONE RISERVATA