08 September 2009

Gran Premio dei Concessionari 2009

Siamo alla quarta edizione del Premio per i migliori concessionari italiani. La giuria sarà ancora composta da MOTOCICLISMO, EICMA e FMI. Il vincitore assoluto si aggiudicherà un viaggio all’isola di Man per godersi lo spettacolo del TT. Inoltre, si aggiudicherà il Navigator TXB di Texa. I lettori potranno, invece, vincere questo fantastico premio: il kit viva voce Bluetooth Parrot SK4000.

Inviti

RISERVATO AI RIVENDITORI
RISERVATO AI LETTORI
QUANDO LA PASSIONE DIVENTA IMPRESA

Il “Gran Premio” di MOTOCICLISMO per scegliere i migliori dealer italiani è giunto al quarto anno. Come avvenuto nelle passate edizioni, alle quali hanno partecipato oltre 3.800 aziende e più di 15.000 lettori, la nostra iniziativa punta a evidenziare sempre più l’impegno e la professionalità delle imprese che ogni giorno sono in prima linea nel difficile e oggi ancor più competitivo mercato delle due ruote. Per partecipare basta compilare un modulo, fornendo informazioni sulla storia e l’attività della concessionaria e allegando qualche foto che evidenzi gli aspetti ritenuti più importanti (allestimento vetrine, officina, servizi al cliente, etc.) Come per le passate edizioni, non ci sarà da pagare un solo centesimo e potrete liberamente decidere a quali domande rispondere e quali tralasciare: i metri quadri o il fatturato non sono fondamentali, quello che più conta è la capacità di venire incontro alle esigenze della clientela.
Sappiamo tutti quanto i concessionari rivestano un ruolo decisivo per l’ affermazione di un marchio, ma questo ruolo è ancora oggi spesso sottovalutato, se non ignorato. Per questo, MOTOCICLISMO, EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo e Moto) e FMI, hanno deciso di istituire un premio per il “Miglior concessionario dell’anno”. Un riconoscimento che non spetterà a un solo rivenditore: infatti, oltre al migliore concessionario dell’anno in assoluto, verranno premiati numerosi altri colleghi, ciascuno prescelto per un aspetto della sua attività. L’iniziativa culminerà in una grande festa al Salone della Moto di Milano dove tutti voi sarete invitati.

Il vincitore assoluto si aggiudicherà un viaggio all’isola di Man per godersi lo spettacolo del TT. Inoltre, si aggiudicherà il Navigator TXB di Texa.
Vota il tuo concessionario,  regione per regione

Un altro importante premio verrà attribuito attraverso il voto dei nostri lettori: vogliamo premiare anche il miglior concessionario di ogni regione italiana e lo faremo attraverso il voto popolare di voi motociclisti.
Questi venti super rivenditori verranno poi premiati al Salone di Milano nella stessa serata del riconoscimento del Concessionario dell’Anno.

Tra tutti i lettori votanti verranno selezionate (a giudizio insindacabile della Redazione) le 20 “relazioni” più convincenti, una per regione, che riceveranno un magnifico e utilissimo kit viva voce Bluetooth Parrot SK4000


COME PARTECIPARE:


- via mail inoltrando almeno 2 immagini (della concessionaria) e il modulo che trovate nella sezione "Il modulo ed il premio per i lettori" (scrivendo nell’oggetto “Concessionario Regionale”) a concessionariodellanno@edisport.it

- via posta inviando almeno 2 immagini (della concessionaria) e il modulo (che troverai anche su Motociclismo) a: MOTOCICLISMO - VIA DON LUIGI STURZO 7, 20016 PERO (MI)
































Modulo concessionari




Scarica il modulo riservato ai concessionari per sottoporre la tua candidatura.

Il modulo ed il premio per i lettori




Scarica il modulo per candidare il tuo concessionario preferito. Potrai vincere questo fantastico premio: il kit viva voce Bluetooth Parrot SK4000

Completo di ogni funzione e progettato appositamente per i motociclisti; adattabile a ogni tipo di moto, scooter e casco, ti permette di guidare e parlare in viva voce

Caratteristiche principali

• Connessione line-in e connettività Bluetooth Stereo (A2DP)
• Telecomando senza filo, posizionabile sul manubrio
• Connessione automatica al telefono via Bluetooth
• Sincronizzazione e aggiornamento automatico della rubrica telefonica con i contatti sul telefono cellulare
• La versione 1.15 del software offre una maggiore compatibilità con i sistemi di navigazione per moto, come Garmin Zümo
• Microfono flessibile più lungo (20 cm) progettato per caschi integrali o Jet
• Radio FM/RDS

www.parrot.com

Regolamento e scadenze




COME PARTECIPARE


Il Premio “Concessionario dell’anno” sarà basato su una valutazione dell’attività della concessionaria e della sua intraprendenza sul mercato. Tale valutazione verrà compiuta, sulla base di parametri oggettivi, da una Giuria composta da MOTOCICLISMO, EICMA e FMI.

Le informazioni su ogni singola azienda verranno fornite direttamente dal concessionario attraverso il questionario allegato e una serie di fotografie (non più di sei) che illustrino la sua attività (vetrine, allestimenti interni, distribuzione degli spazi di esposizione, officina, altri servizi offerti al cliente, etc.), entro e non oltre il 20 ottobre 2009.

Il questionario potrà essere inviato tramite posta (MOTOCICLISMO – V. don Luigi Sturzo, 7 – 20016 Pero - MI) oppure via e-mail  all’indirizzo concessionariodellanno@ed isport.it

QUESTI I RICONOSCIMENTI PREVISTI:

Premi attribuiti dalla Giuria:
               
       Gran premio concessionario dell’anno (tributato al miglior concessionario italiano in assoluto)
       Miglior concessionario dell’anno per l’uso degli spazi
       Miglior concessionario dell’anno monomarca
       Miglior concessionario dell’anno plurimarca
       Miglior concessionario dell’anno per la comunicazione pubblicitaria (conta l’originalità e l’efficacia  nella comunicazione, non l’entità dell’investimento.)
       Miglior concessionario dell’anno per i rapporti coi clienti
       Miglior concessionario storico

Premi attribuiti dai lettori:

      Miglior concessionario regionale (i premiati saranno quindi venti, uno per regione, prescelti sulla base delle valutazioni dei lettori attraverso votazioni sia su MOTOCICLISMO sia sul sito internet www.motociclismo.it)  

Per entrambe le tipologie di premio, la dimensione della concessionaria è soltanto uno dei tanti parametri considerati e non costituisce elemento preponderante nell’indicazione dei vincitori: aziende piccole o piccolissime possono dar prova di grandissimo spirito di iniziativa, impegno e professionalità nel soddisfare il cliente e competere sul mercato.

PREMIAZIONI


Le premiazioni del “Concessionario dell’anno 2009” si svolgeranno in occasione del Salone di Milano di novembre direttamente in Fiera. I vincitori di ogni categoria saranno ospiti di MOTOCICLISMO ed EICMA.
Alle premiazioni sarà dedicato ampio spazio su MOTOCICLISMO con foto e interviste a tutti i concessionari premiati, evidenziando l’importanza della figura del concessionario nel mondo della moto.

Il vincitore assoluto si aggiudicherà un viaggio per due persone all’isola di Man in occasione del Tourist Trophy per l’evento principale. Inoltre, si aggiudicherà il Navigator TXB di Texa, uno strumento multiuso in grado di collegarsi alla presa di diagnosi del veicolo per regolarne la carburazione, programmare le chiavi, azzerrare le spie di servizio e molto altro.


Tutti gli altri concessionari premiati riceveranno una targa con la motivazione del riconoscimento e un kit di adesivi da regalare ai propri clienti oltre a vetrofanie per il punto vendita che evidenzieranno il riconoscimento ottenuto.




PER INFORMAZIONI: 02 38 08 5600

© RIPRODUZIONE RISERVATA