10 November 2016

Fantic Motor Caballero, il ritorno di un mito

Fantic Motor: ad Eicma 2016 la Casa trevigiana propone la nuova Caballero. Una moto che riprende un nome che ha fatto la stroria del Marchio e che sarà disponibile in due declinazioni: flat track e scrambler, con cilindrate 125, 250 e 500 cc. Arriveranno nel corso del 2017. Info, foto e scheda tecnica

ARRIVERà NEL 2017

Fantic Motor è una Casa italiana che ha vissuto un roseo periodo negli anni ’70, trascinata dai successi commerciali del mitico Caballero. Ora, al Salone di Milano 2016, la Casa rispolvera il nome di quella moto che ha fatto la storia e presenta la... nuova Caballero. Questo modello vuole ricordare nelle forme e nel carattere la versione storica, uscita per la prima volta dalla sede di Barzago nel 1969, e sarà realizzata in tre cilindrate, 125, 250 e 500 cc. Due gli allestimenti previsti: la scrambler “Dual”, adatta ad un utilizzo on e off, e la versione Flat Track. In realtà nei progetti degli ingegneri del Marchio ci sarebbe anche una terza versione, più offroad, ma al momento questa rimane solo un’idea...
Le due versioni esposte in fiera invece diventeranno realtà (magari con qualche piccola modifica rispetto ai concept) e arriveranno nella primevera-estate 2017, prima la 125 poi le sorelle più grandi.  

​Nella gallery trovate le foto della nuova Caballero, qui sotto un approfondimento tecnico; cliccate qui invece per conoscere gli aggiornamenti che hanno interessato gli altri modelli del Marchio . 

TRE CILINDRATE

FLAT TRACK E SCRAMBLER

SCHEDA TECNICA FANTIC MOTOR CABALLERO 125

Motore: Monocilindrico 4 tempi Euro 4, raffreddato a liquido
Cilindrata: 124,45 cc
Alesaggio: 52 mm
Corsa: 58,6 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Carburatore: Keihin ø 30
Accensione: Digitale
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: Scrambler: 110/80 R19, 140/80 R17
Flat track: 130/80 R19, 140/80 R19
Cerchi: In alluminio anodizzati Black
Freni: Disco anteriore ø 300 mm – Disco posteriore ø 230 mm
Sospensione anteriore: FANTIC FRS a steli rovesciati ø 41 mm con doppia regolazione
Sospensione posteriore: Mono FANTIC FRS con regolazione idraulica in compressione ed estensione
Altezza sella: Scrambler 830 mm, Flat track 845 mm
Interasse: 1.445 mm
Lunghezza: 2.100 mm
Peso: n.d.
Serbatoio: capacità 15 litri

SCHEDA TECNICA FANTIC MOTOR CABALLERO 250

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 249.6 cc
Pot. Max.: 28 CV a 9.000 rpm
Coppia Max.: 22.5 Nm a 7.000 rpm
Alesaggio: 77 mm
Corsa: 53.6 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Carburatore: KEIMA ø 36
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Telaio con trave centrale superiore e culla inferiore in acciaio CrMo
Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: Scrambler: 110/80 R19, 140/80 R17
Flat track: 130/80 R19, 140/80 R19
Cerchi: In alluminio anodizzati Black
Freni: Disco anteriore ø 300mm – Disco posteriore ø 245mm
Sospensione anteriore: FANTIC FRS a steli rovesciati ø41mm con doppia regolazione
Sospensione posteriore: Mono FANTIC FRS con regolazione idraulica in compressione ed estensione
Altezza sella: Scrambler 830 mm, Flat track 845 mm
Interasse: 1.445 mm
Lunghezza: 2.100 mm
Peso: n.d.
Serbatoio: capacità 15 litri

SCHEDA TECNICA FANTIC MOTOR CABALLERO 500

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc
Pot. Max.: 43 CV a 8.500 rpm
Coppia Max.: 40 Nm a 7.500 rpm
Alesaggio: 94.5 mm
Corsa: 64 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Iniezione: DC-CDI
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Telaio con trave centrale superiore e culla inferiore in acciaio CrMo
Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: Scrambler: 110/80 R19, 140/80 R17
Flat track: 130/80 R19, 140/80 R19
Cerchi: In alluminio anodizzati Black
Freni: Disco anteriore flottante ø 300mm – Disco posteriore ø 245mm
Sospensione anteriore: FANTIC FRS a steli rovesciati ø 41 mm con doppia regolazione
Sospensione posteriore: Mono FANTIC FRS con regolazione idraulica in compressione ed estensione
Altezza sella: Scrambler 830 mm, Flat track 845 mm
Interasse: 1.445 mm
Lunghezza: 2.100 mm
Peso: n.d.
Serbatoio: capacità 15 litri
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA