di Giuseppe Cucco - 08 November 2016

BMW K 1600 GTL si rinnova nel look… e non solo

BMW K 1600 GTL 2017: info e foto. La nuova versione della lussuosa tourer bavarese si presenta con un design aggiornato, studiato per garantire più comfort e protezione al pilota, e il suo sei cilindri in linea è ora omologato Euro 4. Optional: retromarcia, cambio elettronico bidirezionale, sistema di chiamata di emergenza

ANCOR Più COMODA

Grazie alla rotondità e alla potenza del suo motore sei cilindri in linea da 160 CV e al ricco equipaggiamento di serie, già in passato la BMW K 1600 GTL ha riscosso successo tra gli appassionati. Ora, dopo la nuova versione della sorella K 1600 GT vista ad Intermot, la Casa di Monaco sottopone la lussuosa tourer ad un ulteriore ottimizzazione e ci mostra ad Eicma 2016 la nuova versione della GTL.

Qui sotto trovate riassunte le modifiche punto per punto, più in basso un approfondimento e nella gallery le foto.
 
Principali novità della BMW K 1600 GTL 2017:

  • Adattamento alle norme Euro 4.
  • Motore sei cilindri in linea, con catalizzatori nuovi e dati aggiornati alle disposizioni della norma Euro 4, potenza 160 CV a 7.750 g/min e coppia massima di 175 Nm a 5.250 g/min.
  • Protezione ottimizzata contro il vento e le intemperie con deflettori e parabrezza maggiorati e carena laterale allungata verso la coda.
  • Manubrio arretrato e pedane più basse, posizione di seduta più rilassata e verticale (rispetto alla K 1600 GT).
  • Di serie: topcase con comodo schienale integrato, regolazione elettronica della sospensione Dynamic ESA con adattamento automatico dell’ammortizzazione.
  • Sistema di retromarcia per una manovrabilità più semplice, optional
  • Cambio elettro assistito Pro per salire di marcia o scalata senza attivare la frizione, optional
  • Chiamata di emergenza intelligente per un soccorso veloce in caso di infortuni e in situazioni di emergenza, optional
  • Nuove livree: lightwhite pastello, thundergrey metallizzato e ebenholz metallizzato /blackstorm metallizzato (K 1600 GTL Elegance)
  • Di serie: ABS Pro, Dynamic Traction Control DTC, proiettori allo xeno, manopole e sedile riscaldati, Multi-Controller, tre modalità di guida, regolazione della velocità ecc.
  • Ricca gamma di optional: Adaptive Light Control, luce diurna, Keyless Ride, Hill Start Control, chiusura centralizzata, cerchi fucinati ecc.
  • Nuovi  accessori originali BMW, per esempio nuove pedane per il passeggero, luce supplementare del freno per il topcase, terminale di scarico sportivo HP, componenti cromati, staffa paramotore ecc.

MODIFICHE ESTETICHE e funzionali

DINAMIC ESA DI SERIE

OPTIONAL

LIVREE E DISPONIBILITà

La nuova K 1600 GTL è disponibile in tre nuove varianti cromatiche: lightwhite pastello, thundergrey metallizzato ed ebenholz metallizzato/blackstorm metallizzato; cliccate qui per le foto
Entrambe le versioni saranno disponibili a partire dall’inizio 2017, la K 1600 GT a 23.200 euro, la GTL a 26.200 euro. 


 

MOTOCICLISMO AD EICMA 2016

Motociclismo vi aspetta ad Eicma 2016 al padiglione 14, stand M44; passate a trovarci per un saluto e per partecipare alle nostre numerose iniziative, che mettono in palio numerosi premi e gadget per tutti (cliccate qui per i dettagli). Vi aspettiamo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA