09 November 2016
Le Moto Guzzi V9 Roamer e Bobber 2017
Moto Guzzi V9 Roamer e Bobber 2017: info, dettagli e scheda tecnica. Spinte dal bicilindrico da 850 cc omologato Euro 4, le due cruiser di Madello sono ora più differenziate. Entrambe si evolvono nel segno del comfort e dell’attenzione alle lunghe percorrenze, introducendo differenti posizioni di guida, selle più comode e una gamma di accessori dedicati al turismo
V9 Roamer: la custom si fa più comoda
V9 Bobber: la Moto Guzzi che apre un nuovo segmento
Il Propulsore delle due V9
Ciclistica
Tutto sotto controllo
Una ricca gamma di accessori per V9 Roamer
Tanti accessori anche per la versione Bobber
Moto Guzzi V9 Roamer: scheda tecnica (tra parentesi i dati di V9 Bobber)
MOTORE | |
Tipo | bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, 2 valvole per cilindro |
Raffreddamento | ad aria e olio |
Cilindrata | 853 cc |
Alesaggio e corsa | 84 x 77 mm |
Rapporto di compressione | 10,5:1 |
Potenza massima | 40,44 kW (55 CV) a 6.250 giri/min |
Coppia | 62 Nm a 3.000 giri/min |
Alimentazione | iniezione elettronica monocorpo Marelli MIU, gestione integrata di controllo di trazione su 2 livelli |
Avviamento | elettrico |
Impianto di scarico | in acciaio inox, del tipo 2 in 2 catalizzato a 3 vie con doppia sonda Lambda |
Omologazione | Euro 4 |
TRASMISSIONE | |
Cambio | 6 marce con ultimo rapporto di overdrive |
Valore rapporti cambio | 1^ 16/39 = 1:2,437 |
2^ 18/32 = 1:1,778 | |
3^ 21/28 = 1:1,333 | |
4^ 24/26 = 1:1,083 | |
5^ 25/24 = 1:0,96 | |
6^ 28/24 = 1:0,857 | |
Trasmissione primaria | a denti elicoidali (rapporto 21/25 = 1: 1.190) |
Trasmissione finale | doppio giunto di cardano e doppia coppia conica fissa (rapporto 8/33 = 1:4,125) |
Frizione | monodisco Ø 170 mm con parastrappi integrato |
CICLISTICA | |
Telaio | tubolare a doppia culla scomponibile in acciaio ALS |
Interasse | 1.465 mm |
Avancorsa | 125,1 mm (116,1 mm) |
Inclinazione cannotto di sterzo | 26,4° |
Angolo di sterzo | 38° |
Sospensione anteriore | forcella tradizionale, Ø 40 mm |
Escursione ruota anteriore | 130 mm |
Sospensione posteriore | forcellone con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico molla |
Escursione ruota posteriore | 97 mm |
Freno anteriore | disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinza Brembo a 4 pistoncini contrapposti |
Freno posteriore | disco fisso in acciaio inox, Ø 260 mm, pinza flottante a 2 pistoncini |
Ruote | in lega d’alluminio |
Cerchio anteriore | 2,50” x 19” (3,50” x 16”) |
Cerchio posteriore | 4,00” x 16” |
Pneumatico anteriore | 100/90 - 19” (130/90 - 16”) |
Pneumatico posteriore | 150/80 - 16” (150/80 B 16”) |
IMPIANTO ELETTRICO | |
Tensione impianto | 12 V |
Batteria | 12 V – 18 Ah |
DIMENSIONI | |
Lunghezza | 2.240 mm (2185 mm) |
Larghezza | 865 mm (840 mm) |
Altezza | 1.165 mm (1160 mm) |
Altezza sella | 785 mm |
Peso in ordine di marcia | 199 kg |
Capacità serbatoio carburante | 15 litri |
Di cui di riserva | 4 litri |
© RIPRODUZIONE RISERVATA